Maria De Filippi nel suo contratto con Mediaset avrebbe fatto inserire una clausola su Barbara d’Urso

25 Feb 2021 Fabiano Minacci
• Tempo di lettura:
3 minuti

maria de filippi barbara d'urso

Maria De Filippi avrebbe una clausola un po’ bislacca nel suo contratto firmato con Mediaset perché – secondo quanto riportato da Dagospia – avrebbe fatto scrivere nero su bianco che Barbara d’Urso non avrebbe mai potuto trattare temi dei suoi programmi e sfruttare personaggi delle sue trasmissioni.

“La vera spina nel fianco di Barbara d’Urso in Mediaset si chiama Maria De Filippi” – ha scritto Dagospia, che ha poi continuato – “Ma da dove nasce la rivalità tra le due? Tutto è iniziato quando Maria ‘la Sanguinaria’ ha chiesto e ottenuto dal Biscione una clausola nel suo contratto che proibisse alla d’Urso di trattare i temi dei suoi programmi e di sfruttare i personaggi delle sue trasmissioni. Una separazione netta. Per la serie: resta pure nel tuo trash-salotto ma non mettere le mani sulla mia roba”.

Una clausola (vera o credibile?) dato che Barbara d’Urso nelle sue trasmissioni non ha mai ospitato nessun volto ‘mariano’, né trattato argomenti lanciati dalla De Filippi: né storie di C’è Posta Per Te, né amorazzi di Uomini e Donne.

Alcuni volti lanciati da Maria De Filippi tuttavia presenziano senza problemi nei salotti di Barbara d’Urso (da Marco Carta a Karina Cascella), ma è altrettanto vero che i due non hanno più alcun rapporto lavorativo con la conduttrice di Amici.

Maria De Filippi, la clausola riguarderebbe SOLO il suo contratto

Che sia solo un caso o effettivamente una clausola del contratto? A questo punto Dagospia fa una precisazione:

“Questa clausola non è presente nel contratto di Alfonso Signorini e infatti Barbara ha saccheggiato le storie legate al Grande Fratello Vip, come nel caso Zenga-Termali. A Live – Non è la d’Urso è andata ospite la prima moglie dell’ex portiere dell’Inter, Elvira Carfagna, che ha sparato a zero contro Roberta Termali. E poi le ospitate polemiche al figlio e al fratello di Walter Zenga. Insomma un intreccio di veleni e retroscena al fiele che hanno fanno imbufalire la Termali che poi si ‘vendicata’ evitando l’invito di Signorini al GF Vip. […] è facile capire perché Maria De Filippi abbia voluto impedire alla d’Urso di montare la panna sulle sue storie: prima o poi scoppia un papocchio che porta guai, musi lunghi, vendette incrociate…”.

Barbara d’Urso, su questo tema, ha sempre sottolineato di parlare dei reality show di Canale 5 perché aziendalista.


Insomma, quale sia la verità non è dato a sapersi, ma per adesso le due parti non hanno commentato la notizia di Dagospia.

Col cuoreeee😜❤️ pic.twitter.com/rwdQeFktQ5

— Barbara d’Urso (@carmelitadurso) February 24, 2021

Related Posts