mare-fuori:-cosa-nasconde-sofia-durante?

Home » News » Mare Fuori: cosa nasconde Sofia Durante?

Serially

Chi è davvero Sofia in Mare Fuori?

Riparte Mare Fuori 3 stagione con nuove storie e nuovi personaggi. Tra questi conosciamo l’educatrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone), donna arrivata all’IPM con un atteggiamento sin da subito duro e sfuggente.

Nessuno riesce ad istaurare un buon rapporto con lei, né i detenuti né gli adulti. Anche Paola e Massimo hanno un rapporto spinoso con Sofia, che pare tenerli particolarmente d’occhio. I due, infatti, temono il suo giudizio e pare che la donna non stia aspettando altro che un passo falso da parte loro. Persino Beppe non avrebbe scalfito la sua corazza rigida, finché qualcosa non cambia.

Ecco quindi nascere i primi dubbi tra i fan della serie, quelli che non rimangono affatto convinti dagli atteggiamenti aggressivi, e spesso ambigui, della donna. Cosa nasconde Sofia Durante, ma soprattutto, chi è veramente?

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Carolina Crescentini (Paola Vinci) e Carmine Recano (Massimo Esposito) in una scena di
Da sinistra: Carolina Crescentini (Paola Vinci) e Carmine Recano (Massimo Esposito) in una scena di “Mare Fuori 3”. Credits: Sabrina Cirillo e Rai

Cosa nasconde l’educatrice di Mare fuori

Scopri altre notizie della serie Mare Fuori!

Sofia Durante è arrivata all’IPM con un secondo fine? Tra le teorie del web più gettonate troviamo quella che vedrebbe la donna collaborare in realtà con il Ministero della Giustizia, quello che l’avrebbe mandata a Napoli proprio per controllare l’operato dei responsabili del carcere minorile. Negli ultimi tempi, infatti, non sono pochi gli eventi che ne hanno minato la credibilità della struttura. Dalla fuga di Filippo e Naditza, alla morte di alcuni ragazzi presi in custodia dal carcere.

Per altri fan, invece, Sofia sarebbe al servizio di donna Wanda. A sostenere la tesi è una scena in particolare, ovvero quando Sofia ruba dall’ufficio di Paola alcuni file compromettenti dal pc della donna. Che si tratti forse del filmato che scagionerebbe Carmine dalla morte di Ciro?

Una terza ipotesi, infine, sosterrebbe che Durante faccia parte di un altro piano ancora, quello di Don Salvatore. Quest’ultimo, infatti, nel corso della terza stagione chiede alla figlia Rosa di smettere di vendicarsi dei fratelli perché ha un piano tutto suo per farlo. Che questo piano coinvolga proprio Sofia Durante?

continua a leggere dopo la pubblicità

Per scoprirlo non ci rimane che terminare la visione di Mare Fuori 3 stagione in onda dal 15 febbraio su Rai 2 e in anteprima streaming su RaiPlay il 1° e il 13 febbraio 2023.

Cleaning up

Interazioni del lettore