mare-fuori,-conosciamo-giacomo-giorgio:-ecco-chi-e-l’attore-che-interpreta-ciro

Giacomo Giorgio è l’attore novità del momento, il giovane campano è diventato una star del piccolo schermo. Oltre alla partecipazione alla fiction Rai ‘Mare Fuori‘, Giacomo ha preso parte ad altri progetti come ad esempio la serie tv ‘Sopravvissuti‘ insieme a Lino Guanciale. Il 24enne è comparso anche nella seconda pellicola dedicata a Diabolik. Ma pochi sanno chi si cela dietro l’affascinante Ciro Ricci di Mare Fuori. Scopriamo insieme chi è Giacomo Giorgio.

LEGGI ANCHE > Fedez nel mirino per la frase su Emanuela Orlandi: arriva l’inaspettata replica del fratello Pietro

Giacomo Giorgio Mare Fuori: chi è, la sua vita privata e i progetti futuri

L’attore nasce a Napoli nel 1998 e sin da piccolo si appassiona al mondo della recitazione. All’età di 6 anni ha iniziato a recitare nel Teatro Comunale di Napoli dove ha indossato la maschera di Pulcinella. Che la sua sia una vera e propria vocazione lo capisce presto e all’età di 11 anni si trasferisce a Milano per intraprendere un percorso formativo teatrale. A 17 anni si sposta nuovamente e si trasferisce a Roma dove la sua carriera muove i primi passi. Gli viene offerto infatti un ruolo prestigioso al fianco di Rupert Everett e Colin Firth nel film The Happy Prince.

MARE FUORI 3 Ep.11 Giacomo Giorgio
Foto: Ufficio Stampa Fosforo Ph. Sabrina Cirillo

LEGGI ANCHE > Gf Vip, la magrezza di Giaele preoccupa il web e gli altri gieffini: “Visibilmente sottopeso”

Nel 2017 ottiene il suo primo ruolo importante nel film di Federico Moccia Non c’è Campo e nel 2018 veste i panni di Mimì ne I bastardi di Pizzofalcone 2 di Alessandro d’Alatri. Ma la svolta avviene con la fiction Mare Fuori che lo porta al successo. Il suo personaggio Ciro Ricci diventa uno tra i più amati della serie e il pubblico pian piano ha imparato ad apprezzarlo in tutte le sue sfaccettature. L’attore ha più volte sottolineato che quando interpreta un personaggio la sua vita privata cambia immedesimandosi totalmente nel ruolo che interpreta.

LEGGI ANCHE > Michelle Impossible & Friends, prossimamente su Canale 5: quando inizia? Guarda il promo

Giacomo Giorgio fidanzata: l’attore è fidanzato?

L’attore, a differenza di quanto si possa pensare, è molto riservato, soprattutto per quanto riguarda la sua sfera intima. Infatti, non si hanno molti dettagli della sua vita privata. Sui social non sono mai comparse immagini di una presunta fidanzata. Piuttosto, il bel campano, preferisce condividere le sue passioni per la musica e lo sport. Ma nulla è mai trapelato sulla sua vita sentimentale. Invece, non ha avuto problemi a rendere pubblico il suo disturbo d’ansia e di soffrire di attacchi di panico, spesso causati dall’essere un attore ancora alle prime armi.