marco-dell’uomo-l’ex-campione-di-boxe-si-e-tolto-la-vita.-aveva-56-anni-(foto)

Marco Dell’Uomo si è tolto la vita questo pomeriggio a Roma. L’ex campione di boxe, categoria pesi medi, si è ucciso nella sua abitazione di Tor Bella Monaca impiccandosi alla ringhiera del balcone. Nato il 26 agosto del 1966, Marco Dell’uomo dal 1990 fino al 2002 è stato un pugile professionista, collezionando 11 vittorie, 16 pari e 3 pari.

Cresciuto nella periferia est di Roma, fra i quartieri Torrenova e Tor Bella Monaca, nel 2002 Dell’Uomo dopo tanti anni di sacrifici raggiunge l’apice della sua carriera laureandosi campione italiano dei pesi medi all’età di 36 anni, al Palasport di Grosseto davanti a tutti i suoi amici.

Ben voluto da sportivi e non, Marco Dell’Uomo si guadagnava da vivere facendo l’istruttore in diverse palestre della città, in aggiunta al lavoro come security nei locali della movida romana. Ancora da accertare i motivi del gesto estremo, ma negli ultimi anni la solitudine sembra aver preso il sopravvento. Condoglianze giunte anche da parte della Federazione Pugilistica Italiana.

Vialli a Londra 

La Cronaca di Roma anche su facebook

Redazione

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!