maneskin,-dopo-spotify-e-gli-amas-arriva-l’ennesimo-grande-riconoscimento-per-la-band-di-damiano-david-e-victoria-de-angelis

I Maneskin sono inarrestabili! La band romana ha ricevuto l’ennesimo importantissimo riconoscimento internazionale

Il 2022 è praticamente arrivato alla sua fine, ma le sorprese per i Maneskin continuano ad arrivare. La band formata da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi continua a macinare successi su successi in tutto il mondo e, negli ultimi tempi, ha ricevuto un riconoscimento a dir poco fondamentale per un artista internazionale. Si tratta dell’ultimo riconoscimento di una lunga fila, che quest’anno, in particolar modo, ha reso la band romana tra le punte di diamante della musica internazionale.

Negli ultimi due anni, in effetti, i Maneskin hanno vinto davvero tutto. Prima il Festival di Sanremo, poi l’Eurovision, poi gli MTV Europe Music Awards. Poi, nel 2022, hanno ottenuto riconoscimenti importanti anche dall’America: quest’anno, infatti, la band romana ha vinto i Billboard Music Awards per la miglior canzone rock, per il brano Beggin’, e gli American Music Awards per la canzone rock, per lo stesso brano. Non solo: Spotify li ha anche eletti il gruppo italiano più ascoltato al mondo. Insomma, un successo davvero pazzesco.

Maneskin: la band è inarrestabile

Il 2022 è stato un anno importante anche perché il gruppo italiano è partito per la prima volta in tour negli Stati Uniti. La leg statunitense del The Loud Kids Tour ha riscosso un successo davvero importante, e la band farà sicuramente tesoro di quanto imparato e avuto da questi mesi passati negli Stati Uniti. Nonostante la polemica creatasi alla fine dell’ultima data a Las Vegas, a causa della decisione di rompere le chitarre al termine del concerto (ne abbiamo parlato meglio qui) i Maneskin non hanno decisamente perso fans o stima da parte della critica estera.

A dimostrarlo è il fatto che, negli ultimi tempi, la band italiana ha ottenuto un altro importantissimo riconoscimento. Un riconoscimento che ottengono soltanto gli artisti più importanti e dotati della scena internazionale, e che dimostra come il gruppo di Damiano David e Victoria De Angelis sia andato ben oltre lo scenario italiano. La celebre rivista inglese NME, una delle testate musicali internazionali più importanti insieme a SPIN e a Rolling Stone USA, ha eletto The Loneliest come una delle canzoni migliori dell’anno. Ebbene sì, il brano uscito il 7 ottobre 2022 è tra le 50 canzoni migliori del 2022 per NME.

Secondo quanto si legge nel sito della rivista musicale, la cosa che ha colpito di più i critici musicali inglesi è l’assolo di chitarra presente nel brano. “Una malinconica e tenebrosa ballad che vede la band scambiare il suo solito, infuocato eccesso con un’emozione spezzacuori” l’ha definita NME. The Loneliest ha conquistato, esattamente, il trentasettesimo posto di una classifica che contiene brani del calibro di New Gold dei Gorillaz e Cuff It di Beyoncé. Mica male, no?

LEGGI ANCHE>>>La Vita in Diretta, Orietta Berti parla dei Maneskin: “Ecco cosa penso della rottura delle chitarre”