“mamma-ho-perso-l’aereo”:-le-trappole-di-kevin-prendono-vita-in-un-set-televisivo

È stato da poco annunciato il nuovissimo programma The Unofficial Science of Home Alone, uno show basato sul celebre film di Natale Mamma Ho Perso l’Aereo (1990). Così come nel film, lo show riprodurrà alcune delle scene più divertenti. In particolare, verranno rifatte le scene che vedono come protagonisti i due ladri del film e tutti i dispetti che il piccolo Kevin ha fatto loro per evitare che derubino casa sua. Scopriamo nel dettaglio i particolari del nuovo show.

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi verso l’esordio con Boomerissima: lite tra due ospiti durante la registrazione

Mamma ho perso l’aereo trappole: alla scoperta del programma

Il programma avrà come titolo The Unofficial Science Of Home Alone e vedrà come protagonisti i due comici britannici James Acaster e Guz Khan. Il set è stato allestito a Borehamwood, Inghilterra. In tema con il film, la nascita del set è stata un vero e proprio regalo di Natale per Acaster, il quale dichiara che: “Mamma ho perso l’aereo è uno dei miei film di Natale preferiti”. Lo show si svolgerà in una casa simile a quella originale dove i comici subiranno le stesse torture che Kevin ha fatto nel film. Durante il programma verrà anche rifatta la celebre scena del ragazzo che consegna le pizze. È stata infatti riprodotto l’audio con la voce di James Acaster e lo useranno su due fattorini che, ignari, si recheranno all’abitazione. Una cosa è certa di questo programma: ci sarà da ridere.

LEGGI ANCHE > Sabrina Impacciatore, con White Lotus conquista l’America e vola al Jimmy Kimmel Show 

Mamma ho perso l’aereo oggi: le trappole di Kevin riportate in vita

Le trappole e i dispetti che verranno riprodotti saranno molteplici. Partiamo dalla scena in cui a uno dei ladri (Joe Pesci) prende fuoco la testa e si ustiona la mano toccando un pomello rovente. Poi, si rifarà la scena dove Marv, il secondo ladro interpretato da Daniel Stern, viene colpito in faccia da un secchio mentre sale le scale, cadendo rovinosamente. Ma non verranno considerate solo queste trappole.

Ricordiamo che il film ha un sequel altrettanto iconico. Qui ritroviamo la stessa coppia di ladri e il piccolo Kevin, questa volta da solo a New York. Anche qui il piccolo non si da per vinto e si difende dai due criminali con altre trappole. Anch’esse verranno riprodotte nello show. Una di queste è la scena in cui Marv si folgora toccando un lavandino.

LEGGI ANCHE > Paramount Plus Italia: tutti i film e le serie tv che puoi trovare nella nuova piattaforma di streaming

Sebbene il film le facesse sembrare “fattibili”, non tutte le trappole mostrate possono essere riprodotte nel mondo reale. O meglio, non possono essere riprodotte senza riportare numerosi danni. Prima dello show, infatti, vennero fatte diverse prove su alcuni manichini per valutare la fattibilità di esse. Erano presenti anche un medico ed un’esperta scientifica. È emerso che alcune scene, se rifatte fedelmente, avrebbero causato: “Arti spezzati! Costole rotte! Polmoni perforati! […] Organi interni danneggiati! Qualche dente rotto”. Decisamente troppo rischiose per uno show comico.