malattie-rare,-il-ruolo-dell’italia-nello-scenario-europeo

Il seminario “Malattie Rare: il ruolo dell’Italia in uno scenario europeo che cambia”, di cui Start Magazine è media partner, si terrà l’11 novembre al Centro Studi Americani. Tutte le informazioni

 

Il prossimo 11 novembre alle ore 11.00 si terrà l’evento “Malattie Rare: il ruolo dell’Italia in uno scenario europeo che cambia”.

Il seminario rappresenta il punto di arrivo dei tavoli di lavoro che la Federazione ha portato avanti durante tutto il mese di settembre e un punto di partenza per la prossima revisione del regolamento dei farmaci orfani e per l’accessibilità delle terapie innovative a livello europeo, “due pilastri per il futuro della ricerca e della cura delle malattie rare in cui l’Italia può avere un ruolo importante per determinarne le linee di sviluppo”, si legge in una nota dell’associazione Uniamo.

L’evento si terrà a Roma presso la sede del Centro Studi Americani, via Michelangelo Caetani, 32. I posti sono limitati per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a: accrediti@uniamo.org.

L’accesso sarà consentito solo se muniti della certificazione verde “Green Pass”.

I soggetti esclusi dalla campagna vaccinale potranno presentarsi con idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, così come disposto dall’art. 3 comma 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.

 

unnamed 1 18