maison-margiela-e-reebok-svelano-la-tz-pump-deadstock

Maison Margiela e Reebok rinsaldano la loro collaborazione con la nuova sneaker TZ Pump Deadstock. La scarpa rende omaggio a un’icona delle sneaker della cultura pop infondendo nel design originale Reebok la decostruzione stilistica tipica di Maison Margiela.

2R
Maison Margiela x Reebok TZ Pump Deadstock

Il direttore creativo del marchio di Otb John Galliano ha studiato la TZ Pump originariamente lanciata nel 1990 e resa famosa dal giocatore di basket Dominique Wilkins. Il design originale è interpretato attraverso il naturale processo di decostruzione dell’idrolisi: la rottura chimica indotta dall’acqua della costruzione di una sneaker, che inevitabilmente si instaura con il tempo. La tecnica è stata utilizzata per la prima volta da Maison Margiela due anni fa per la trainer ‘Ddstck’.

Basata su una scansione tridimensionale dell’originale TZ Pump conservata negli archivi di Reebok a Boston, ora toccata da tracce di idrolisi, la nuova TZ Pump Deadstock presenta una tomaia invecchiata creata attraverso macchie e usura, con un’intersuola screpolata e dipinta a mano. Il modello è stato realizzato nell’originale tricolore della scarpa: bianco, nero e giallo fluo; bianco, nero e rosso; e bianco, nero e blu.

Maison Margiela x Reebok TZ Pump Deadstock sarà disponibile dal 18 novembre in selezionati negozi Maison Margiela e su maisonmargiela.com.

Leave a Reply