mai-provato-il-pesto-basilico-e-limone?-#daassaggiare

Unire la praticità del sugo pronto alla bontà del pesto sembrava già essere un ottimo risultato, ma si può fare di più. Come? Aggiungendo un twist al limone – boom! Se non ci avevate pensato, ecco Barilla l’ha fatto per voi. Ora sul mercato troviamo il Pesto Basilico e Limone, un gusto unico e fresco, che invita ad un viaggio non convenzionale tra profumi, colori e sapori del nostro Bel Paese.

La scelta di partire dal pesto di basilico non può che essere azzeccata. Ricordiamo che il pesto genovese senza aglio era al primo posto tra i sughi pronti secondo Everli in base agli acquisti online nel corso del 2021, seguito dal pesto genovese classico e il ragù alla bolognese.

 Con la bella stagione in arrivo, questo sfizioso Pesto Basilico e Limone sarà la carta jolly da giocare in più di un’occasione. Preparato con basilico 100% italiano da agricoltura sostenibile, coltivato e selezionato con cura, e arricchito con scorze di limone, ha una cremosità unica che si sposa bene con ogni tipo di pasta vi piace. Abbinato alle linguine o agli spaghetti, il Pesto Basilico e Limone è ideale per dare un tocco fresco ai vostri piatti.

Come accade per il fratello maggiore, il Pesto alla Genovese, Pesto Basilico e Limone è preparato seguendo il Metodo Delicato Barilla: una preparazione delicata, con miscelazione a freddo, che preserva l’integrità degli ingredienti e le loro proprietà organolettiche; un trattamento termico veloce e non invasivo che garantisce una conservazione e una qualità sicure al 100% per tutta la vita del prodotto; tempi rapidi di preparazione (poco più di due ore), per ridurre al minimo la manipolazione degli ingredienti.