ma-il-matrimonio-non-s’ha-da-fare.-per-ora…

Non ha ancora compiuto 30 anni la donna che ha fatto perdere la testa a Matteo Salvini, 48 anni. Francesca Verdini, 29 anni, è la figlia terzogenita di Denis Verdini, 70, parlamentare di Forza Italia nonché storico braccio destro di Silvio Berlusconi.

Ha due fratelli maggiori: Diletta, figlia di primo letto del padre, e Tommaso, avuto, come lei, dalla seconda moglie del padre, la contessa di Arezzo Simonetta Fossombroni, ex annunciatrice di TeleToscana. Insieme al fratello, Francesca gestisce il famoso ristorante PaStation situato nei pressi di Montecitorio. Sotto, con il fratello e “socio” in affari, su Instagram.

La carriera di Francesca Verdini

Fiorentina di nascita, Francesca Verdini si è trasferita a Roma per motivi di studio: il 16 marzo di quest’anno si è laureata in Economia all’Università LUISS. Dopo la laurea, ha provato diverse attività: ha collaborato con alcune riviste, tra cui Ciak, e lavorato per un società argentina che si occupa di networking nel mondo dell’arte.

Francesca Verdini

Francesca il giorno della laurea (Instagram)

Poi, nel 2019, ha fondato la sua casa di produzione La Casa Rossa, una società indipendente di produzione cinematografica ed audiovisiva. Nel dettaglio, si occupa dall’ideazione alla post-produzione di progetti televisivi e cinematografici, documentari, pubblicità, video aziendali ma anche di scrittura per corti, pubblicità e lungometraggi.

Tra i film prodotti anche il lungometraggio Ghiaccio – con la regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis – in uscita nelle sale cinematografiche nel 2022.

La storia con Matteo Salvini

Il 2019 è l’anno della realizzazione professionale – fonda la sua casa di produzione – ma anche sentimentale, perché comincia la storia con il grande amore della sua vita, Matteo Salvini. I due si sono conosciuti presso il ristorante PaStation di Roma: si dice che il politico, per vedere la donna di cui si era innamorato, sia andato tre volte a mangiare lì in una sola settimana.

Prima di stare con lei, Salvini ha avuto una storia con la conduttrice Elisa Isoardi, chiusa a fine 2018 dopo tre anni di amore. Nemmeno un anno dopo si era già innamorato di Francesca, con cui è stato paparazzato la prima volta, a lume di candela, proprio nel ristorante PaStation. Tutto in famiglia.

Poi, il 27 marzo dello stesso anni, la coppia ha ufficializzato la relazione: i due sono andati insieme alla première di Dumbo al cinema The Space di Roma. Per mano.

Francesca verdini

L’annuncio della rottura tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini (Instagram)

Da allora, i due hanno cominciato una convivenza. Pare che la Verdini abbia creato un bel rapporto anche con i figli di Matteo Salvini, il primogenito Federico, avuto dall’ex moglie, la giornalista Fabrizia Ieluzzi e Mirta, nata nel 2012 dall’amore per l’avvocato Giulia Martinelli. Sotto, il politico con la sua piccola Mirta.

Il matrimonio può attendere

Nel corso dell’ultimo anno si sono rincorse diverse voci su un possibile matrimonio tra i due. Ma lei, in un’intervista al settimanale Chi, ha smentito le voci. «Non abbiamo fretta. Ho 28 anni. Possiamo aspettare…», ha dichiarato, poco prima di compiere 29 anni.

Il suo compagno le piace «così come è. Apprezzo molto il suo essere diretto e concreto. È uno vero. Una persona che sa quali sono le cose essenziali. Non si perde nel superfluo. Questo mi dà sicurezza», ha affermato.

Riguardo a loro ipotetiche nozze, il leghista aveva annunciato che sarebbero arrivate, ma «con calma, ho già fatto danni», riferendosi ad altre sue relazioni finite. «Non verrei poi in televisione a dirlo. Però stiamo già insieme da un anno e mezzo. L’ho conosciuta che avevo 46 anni, lei 26, ma se c’è testa l’età non fa la differenza. Lei è la numero uno».

francesca verdini

Francesca e Matteo (Instagram)

Riguardo i suoi figli, l’anno scorso aveva spiegato di avere «una bambina che ha compiuto 8 anni proprio ieri. Il maschio invece ne ha 18. Da divorziato non ho la fortuna di passare molto tempo con loro, per questo quando stiamo insieme non sopporto se stanno attaccati al telefonino. È uno dei no che gli dico spesso […] Vorrei un po’ di tranquillità più avanti. Mi perdo tanto della vita dei miei figli».

Matteo Salvini, innamorato perso

Per Matteo Salvini, quella con Francesca Verdini è una grande storia d’amore. Addirittura, si commuove quando parla della sua compagna. Ospite di Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone, il politico ha parlato del suo rapporto con la fidanzata.

«Sono fortunato», ha dichiarato. «Ha 28 anni ma di testa è avanti, è una ragazza straordinaria. Non è facile prendere il pacchetto Salvini, ma lei ha una pazienza e una dolcezza infinita. Sono fortunato perché la mamma di Federico è una donna straordinaria, la mamma di Giulia è straordinaria, e Francesca è un gioiello».

Il compleanno di Francesca Verdini a luglio

I due innamorati hanno festeggiato il 29esimo compleanno della donna in grande stile, insieme, davanti al mare, con tanto di fuochi d’artificio e karaoke con due grandi nomi della musica italiana, Al Bano e Pupo.

«È stata una festa bellissima», ha dichiarato il cantante pugliese. «Mi hanno invitato e sono andato, è stata una festa piena di umanità, davvero una grande serata. Io ho cantato Felicità e l’inno di Mameli». In uno stabilimento balneare di Ostia affacciato sul litorale romano, i due – in tenuta super casual – hanno festeggiato insieme ad amici e parenti.

«Ho sempre amato i compleanni, perché mi fanno sentire vicina vicina a tutte le persone che amo, anche quelle più lontane fisicamente», ha scritto Francesca Verdini su Instagram. «Sono tanto felice e tanto fortunata. Grazie a tutti per gli auguri e per tutte le dolcissime attenzioni».

Poi, nelle ore successive, ha dedicato un post al compagno: «Sei così sempre tu a togliermi il respiro. Grazie amore immenso della mia vita», postando una loro foto romantica. Più innamorati di così.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Francesca Verdini, tutto sulla donna che ha rubato il cuore a Matteo Salvini sembra essere il primo su iO Donna.