Lupin avrà una seconda parte?

lupin-avra-una-seconda-parte?

Lupin 2 ci sarà?

Lupin 2: la serie francese originale continua su Netflix?

Ha esordito venerdì 8 gennaio su Netflix Lupin, la serie prodotta e recitata da Omar Sy (Quasi Amici). Ideata da George Kay in collaborazione con François Uzan, la serie si ispira liberamente al personaggio di Arsenio Lupin nato dalla fantasia dell’autore Maurice Leblanc.

Più che una rivisitazione contemporanea o un remake, Lupin mantiene intatto lo spirito del romanzo per raccontare la storia di una famiglia che è stata toccata dal libro di Leblanc in maniera particolare.

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi ha concluso la visione dei primi cinque episodi si starà chiedendo: Lupin 2 ci sarà? Al momento Netflix non ha ancora rotto gli indugi in merito al futuro della serie, ma sembra che ce ne sarà almeno una seconda parte.

I cinque episodi al debutto venerdì 8 gennaio costituiscono la prima parte, intitolata “Dans l’ombre d’Arsène”.

Il fatto che Netflix specifichi che si tratti della prima parte, nomenclatura adottata anche per altre serie come Le terrificanti avventure di Sabrina, anziché della prima stagione, lascia a intendere l’intenzione di suddividere le più tradizionali stagioni in porzioni di episodi più piccole.

L’esistenza di una seconda parte di Lupin, insomma, è presupposta dal fatto che quella al debutto venerdì 8 gennaio è soltanto la prima parte.

continua a leggere dopo la pubblicità

Stando ai ben informati, la prima stagione (non parte) di Lupin è composta da dieci episodi: la seconda parte, di conseguenza, conterà lo stesso numero di episodi della prima, ovvero cinque.

Bisognerà aspettare l’annuncio di Netflix per conoscere con certezza il futuro di Lupin, ma la seconda parte sembra praticamente certa.

Quando esce Lupin 2

Quando esce Lupin 2? Al momento non ci sono informazioni sulla data di uscita della seconda parte. Il progetto realizzato da Gaumont Télévision per Netflix fu annunciato nel luglio 2018 attraverso uno scambio di tweet tra l’account ufficiale di Omar Sy, attore protagonista e produttore della serie, e quello di Netflix France.

Potrebbe darsi che la produzione non abbia completato le riprese dei dieci episodi a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, oppure che la produzione dell’intera prima stagione sia già conclusa e che Netflix progetti di distribuire la seconda parte più avanti nel corso dell’anno.

continua a leggere dopo la pubblicità

Secondo le nostre ipotesi, i nuovi episodi di Lupin 2 potrebbero esordire alle porte dell’estate, tra giugno e luglio, o al più tardi a inizio autunno.

Alla regia dei primi cinque episodi troviamo Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5).

Anticipazioni Lupin 2: cosa aspettarci

La seconda parte di Lupin continuerà a seguire le vicende di Assane Diop (Sy), la cui vita è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso.

Venticinque anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

continua a leggere dopo la pubblicità

Una miscela tra Il Conte di Montecristo, Prison Break e La casa di carta, Lupin offre uno sguardo inedito alla mitologia del ladro gentiluomo che si avvale del carisma di Omar Sy.

Cast Lupin 2: attori e personaggi

Nel cast, oltre ad Omar Sy, figurano Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella, Fargass Assandé, Vincent Londez, Saïd Benchnafa e Soufiane Guerrab.

Lupin 2 in streaming: dove vederla

In streaming, Lupin 2 parte sarà disponibile in esclusiva su Netflix, la piattaforma di video on demand che ha commissionato la serie.