loro-piana-spinge-sulla-certificazione-digitale-con-aura-blockchain-consortium

In occasione dell’apertura della nuova boutique californiana di Palo Alto, Loro Piana annuncia un nuovo servizio di certificazione digitale con Aura Blockchain Consortium. L’associazione senza scopi di lucro è stata fondata nel 2021 da Prada Group, Lvmh, cui Loro Piana fa capo, Cartier, Otb e Mercedes-Benz per comunicare autenticità, approvvigionamento responsabile e sostenibilità dei propri prodotti in un formato digitale e sicuro.

Scansionando il QR code presente in anteprima sulle etichette di venti capi realizzati in lana The Gift of Kings ed in vendita nello store, i clienti possono verificare l’autenticità e la tracciabilità del prodotto acquistato, nonché la storia della sua manifattura, dalla fattoria produttrice della fibra all’arrivo del capo finito in negozio. Attraverso il QR code, è inoltre possibile registrare la proprietà del capo che, secondo un approccio di tracciabilità ereditaria, sarà tramandato di generazione in generazione, previa trasmissione del certificato di proprietà. Infine, ciascuno dei venti pezzi è associato ad un’esclusiva opera d’arte digitale 3D realizzata dall’artista londinese Charlotte Taylor.

A partire da metà marzo e con la collezione primavera/estate 2023, questa certificazione digitale sarà estesa a tutti i nuovi capi realizzati in lana The Gift of Kings disponibili in tutte le boutique Loro Piana nel mondo.

Leave a Reply