
Matilde Gioli abbraccia la natura in un luogo incantato in Lombardia: ecco la meta perfetta anche in primavera e in estate.
Tra le attrici più amate del panorama italiano c’è Matilde Gioli che a breve ritornerà sul set di Doc nelle tue mani insieme a Luca Argentero. Non è un mistero che l’attrice sia una grande appassionata della montagna e degli animali. Anche questa volta la Gioli si è addentrata in un paesaggio mozzafiato tra i boschi della Lombardia, un luogo unico dove poter trascorrere anche le vacanze estive e sentirsi rigenerati nel corpo e nelle spirito.
Quando pensiamo alla montagna ci vengono in mente i paesaggi innevati e i freddi invernali. Di certo l’Italia offre l’opportunità di vivere vacanze da sogno in qualsiasi periodo dell’anno e anche nei mesi più caldi la bella stagione garantisce mete meravigliose. È il caso della zona esplorata da Matilde Gioli in Lombardia, l’attrice è a Madesimo nella provincia di Sondrio situata nella Valle Spluga all’interno della Comunità Montana della Valchiavenna. Un luogo incantato capace di ammaliare chiunque non solo con i suoi paesaggi naturalistici, ma anche con scorci incredibili nel centro storico.
Matilde Gioli in Lombardia: il tour perfetto per una vacanza tra i boschi
Proprio Madesimo negli ultimi anni è diventata una meta turistica molto famosa in inverno, ma anche in primavera o in estate. Chi ama la natura e i boschi non può infatti fare a meno di visitare questa zona che è il punto di partenza per passeggiate incredibili alla scoperta di un territorio ricco di fascino. Qui è facile raggiungere la zona della Valchiavenna più caratteristica grazie alle abitazioni che formato un centro storico con un’architettura davvero incredibile.

La Gioli si trova all’interno della valle che regala paesaggi unici al mondo e che riesce a donare pace e tranquillità a chiunque. Un modo diverso di affrontare un weekend primaverile pronto a immergere i viaggiatori in un contesto che si allontana radicalmente dalla città. Anche i principianti non faranno fatica durante le escursioni che possono essere paragonate in questo caso a semplici passeggiate rigeneranti. Il paese di Medesimo è ideale poi per le pause rilassanti tra negozi e locali attrezzati per permettere ai turisti di avere il comfort necessario per affrontare la vacanza.

Una meta alla quale è difficile resistere e che si conferma tra le più indicate anche nei mesi più caldi. Dai paesaggi naturalistici ai centri storici tutta la zona è accomunata da un fascino d’altri tempi che solo l’Italia è in grado di donare ai viaggiatori. Non resta che seguire il consiglio di Matilde Gioli e affrontare un tour all’insegna della natura tra i boschi lombardi.
LEGGI ANCHE>>>Calabria, Matilde Gioli alla scoperta del borgo nascosto dal mare: un tuffo nel Medioevo