
Ormai avrete sicuramente sentito parlare dello scandalo della “noce moscata” ad Amici. La notte di Capodanno sei concorrenti – ovvero Maddalena Svevi, Samuele Segreto, Tommy Dali, Wax, Ndg e Valeria Mancini – avrebbero avuto degli atteggiamenti inammissibili per la produzione del programma, e quindi in questi giorni si era generata tanta curiosità su quelli che sarebbero stati i provvedimenti della produzione.
Nella puntata in onda il 15 gennaio, Maria De Filippi ha deciso di parlare dello scandalo senza entrare troppo nei particolari. Maria ha scelto di non mandare in onda il filmato sia per rispetto dei concorrenti sia per i ragazzi che seguono il programma. La conduttrice ha detto: “Non voglio giudicare quel che avete fatto, non è un atteggiamento responsabile e maturo per questo programma”. La produzione ha deciso di mandare i sei concorrenti in sfida immediata, giudicati dei giudici esterni contro dei candidati scelgi dalla produzione.
Rudy Zerbi, però, ha deciso di annullare la sfida per Tommy Dali ed eliminarlo subito. Ecco cosa ha detto: “Il filmato è l’apice gravissimo di una condotta che va avanti da tempo. Stai dimostrando immaturità, poca responsabilità, poco attaccamento ai mezzi che la produzione ha messo a disposizione. Io annullo la sfida e vorrei che uscisse subito dal programma“. Grande dispiacere per tutt*. E’ uscito dalla studio scusandosi e dicendo: “Non è finita qua“.
Valeria è andata in sfida su decisione di Lorella Cuccarini contro l’ex concorrente Cricca, ed è stata eliminata: Cricca torna in scuola. Queste le parole di Lorella: “Se io avessi saputo dell’accaduto non avrei fatto entrare Valeria. Se noi porf avessimo saputo prima, non ci metto la mano sul fuoco, credo che noi professori avremmo preso decisioni diverse la scorsa settimana. Ho chiesto di sostituire Valeria con Giovanni, anche perché credo che il comportamento di Giovanni sia il perfetto esempio di come ci comporta in queste scuola“. Grande dispiacere da parte di Valeria.