Littizzetto risponde a Wanda Nara ma fa una gaffe su Belen (VIDEO)

littizzetto-risponde-a-wanda-nara-ma-fa-una-gaffe-su-belen-(video)

Continua lo scontro a distanza tra Luciana Littizzetto e Wanda Nara: la mattatrice di Che tempo che fa ha fatto una battuta (giudicata sessista) sulla moglie di Icardi, la quale si è molto risentita. Nel rispondere alla Nara, però, Lucianina ha fatto una gaffe che non è passata inosservata: ecco cosa ha detto a proposito di Belen.

Leggi anche: Wanda Nara: «Voglio il sesto figlio. Seno rifatto? Sì, lo ammetto»

Littizzetto – Nara: botta e risposta

Andiamo con ordine: la settimana scorsa, Luciana Littizzetto ha commentato ironicamente uno scatto sexy di Wanda Nara. Partiamo dalla foto della discordia, prima di ripercorrere quanto accaduto.

Lo scatto sexy di Wanda Nara commentato da Luciana Littizzetto

Lo scatto sexy di Wanda Nara commentato da Luciana Littizzetto

Ecco cosa aveva detto la Littizzetto nel suo spazio da Fabio Fazio:

Ho visto la foto di Wanda. Lei è un’appassionata di cavalli. Si è fatta una foto in sella al suo destriero. Aveva la tenuta da fantino. Tra i due quello più vestito è il cavallo. Quando si dice cavalcare a pelo. Già abbiamo Belen che per mostrare il tinello mette una gamba sul forno e il Lato B sul lavandino. Mi chiedo come è stata issata su: l’hanno messa su a peso, e poi lei si sta tenendo con la sola forza delle unghie e credo, della Jolanda prensile. Spiegami dove è finito il pomello della sella. Secondo me si arpiona in questo modo.

Ecco, adesso, il commento di Wanda Nara a seguito della battuta di Luciana:

Le prevaricazioni e le violenze non vengono solo dagli uomini, anzi. La violenza e la volgarità non hanno genere. Sono e restano violenza e volgarità. Detto per inciso, a me quella foto piace moltissimo; la cavallerizza è stupenda ed al pomello non avevo nemmeno pensato…se non fosse stato per la casta Lucianina. Nel 2020 troviamo ancora donne del genere. Ovviamente dovrà risponderne giudizialmente.

Luciana Littizzetto risponde e tira in ballo… Belen!

Durante la scorsa puntata di Che tempo che fa, dunque, Luciana ha risposto a Wanda. Ecco cosa ha detto:

Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, che si fanno prendere in giro perché questa è la vera uguaglianza. Un comico può capitare che faccia una battuta un po’ esagerata, ma il sessismo è un’altra cosa. Quello è l’odio nei confronti delle donne, la violenza di genere, la discriminazione sul lavoro. Poi è anche pensare che le donne siano inferiori agli uomini, è la mutilazione dei genitali femminili per impedire alle donne di provare piacere. Non solo di impedirle di fare una foto svestita sul cavallo, ma impedirle anche solo di parlare.

Se una donna fa una battuta discutibile su un’immagine discutibile di una donna è sessismo? No. Perché c’è la libertà di pubblicare quello che ti pare e di parlarne come ti pare. A ogni azione, una reazione. Punto. Quindi è solo un fenomeno della fisica e in questo caso del fisico. Che siano benedette la Marcuzzi e la De Filippi, la D’Urso e la Hunziker, la Ferragni, Filippa. E che sia santificata la Belen e le Rodriguez tutte. Perché sono donne che sanno ridere. Perché ridere è una salvezza. È una delle poche cose che in questi tempi cosi duri ci ha salvato

Nel rispondere alla Nara, però, la Littizzetto ha citato Belen per fare un esempio di una donna che sa ridere di sé. L’affermazione, tuttavia, è tutt’altro che corretta: quando Virginia Raffaele imitò la Rodriguez, infatti, lei si risentì molto, sebbene non da subito. Ecco le parole di Belen di qualche tempo fa:

Non mi sta più simpatica quella imitazione, lei ha un talento smisurato, ma se un personaggio ti ha portato al successo lo devi anche rispettare. Se fai tante puntate con la parodia di Belen, o di altre, perché a me pare che non si rinnovi mai, non ci puoi sempre massacrare così sempre. All’inizio era leggera, adesso è troppo. Si è persa nell’emulazione, ora si diverte di più a fare vedere la sua coscia per dimostrare che anche lei ha una fisicità notevole. È decaduta nella volgarità. Scontata e banale.

Insomma, forse citare Belen non è stata proprio una grande idea, ma il concetto di Luciana rimane molto chiaro. Come finirà questa bagarre con Wanda?

Video

Ecco i video della replica della Littizzetto alla Nara: