l’inverno-nell’europa-meridionale:-migliori-destinazioni

L’inverno nell’Europa meridionale nasconde una serie di sorprese irrinunciabili. Scoprite quali sono le migliori località da visitare e cosa sapere in merito.

Inverno in Portogallo: La colorata cultura isolana di Madeira

Esplorate i paesaggi di Madeira, l’”isola dell’eterna primavera”, durante i più tranquilli mesi invernali. Tradizione marinara, piante esotiche e dolciumi vi attendono su quest’isola lussureggiante.

Inverno in Francia: Cultura e fascino in Costa Azzurra

Opere d’arte famose, sontuosi piatti locali e la bellezza della Costa Azzurra sono da esplorare da soli e con gli esperti durante un viaggio speciale a Nizza.

Inverno in Italia: Le gemme nascoste della Puglia

Scoprite la vivace storia e la cucina della Puglia – una regione costiera situata sul “tacco” dell’Italia – durante i mesi invernali, quando il clima è mite e c’è meno folla.

Inverno in Grecia: La magica isola di Creta

Dall’arido est alle lussureggianti foreste dell’ovest, Creta invita a essere esplorata. Vivete questa antica isola come un abitante del luogo durante i mesi invernali più tranquilli, quando il clima è mite.

viaggio inverno europa meridionale

Destinazioni invernali calde in Europa

Se siete pronti ad abbandonare il freddo per una confortevole fuga invernale, siete nel posto giusto.

  • Madeira, Portogallo: Madeira è uno dei migliori viaggi invernali in Europa. Conosciuta come l’isola dell’eterna primavera, potrete rilassarvi nelle piscine di lava nera formate dai vulcani, scoprire piante esotiche e gustare i dolci dell’isola.
  • Costiera Amalfitana, Italia: La Costiera Amalfitana è nota per le sue scogliere a picco sul mare e per le sue pittoresche città di mare con case colorate e spiagge rilassanti.

    In inverno, la Costiera Amalfitana è meno affollata e offre spazio per esplorare la storia, l’arte e i costumi degli antichi romani. Potrete anche fare un tuffo rinfrescante nelle acque turchesi del Mar Tirreno, seguito da un pranzo o una cena a base di cucina italiana locale.

  • Estepona, Spagna: All’estremità meridionale della Spagna, si trova Estepona, che è la meta perfetta per i turisti in cerca di calore. Qui potrete conoscere l’architettura moresca, assaggiare la cucina tradizionale andalusa ed esplorare la Rocca di Gibilterra. Estepona è anche una destinazione ideale per fare gite di un giorno alle comunità balneari per conoscere gli antichi invasori e i poeti che li hanno ispirati.
  • Costa Azzurra: La Riviera francese è stata una fuga invernale per molti. Con città di mare come Nizza, Villefranche-Sur-Mer, Antibes e Cannes, è la destinazione perfetta per i viaggi invernali in Europa. Lungo la Costa Azzurra è possibile conoscere i famosi artisti che la abitano ed esplorare i musei e le chiese locali.