l’iis-petrucci-ferraris-maresca-in-finale-al-premio-scuola-digitale
Slide settembre

Importante vittoria per l’IIS   Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro. Il team del FabLab, seguito dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Elisabetta Zaccone e guidato dal prof.re Roberto Mellea, è arrivato primo,  su 18 scuole, nella semifinale nazionale del Premio Scuola Digitale, destinato a Istituti d’Istruzione Superiore di Secondo grado, promossa dal Ministero dell’Istruzione. Gli studenti catanzaresi hanno partecipato con l’innovativo progetto ‘Stay away’, il cappellino ‘intelligente’ che effettua la segnalazione di persone distanziate a meno di un metro e, nel contempo, la misurazione di temperature corporee anomali, sfruttando la tecnologia open- source del sistema Arduino, un sensore di prossimità a ultrasuoni e un sensore di temperatura a infrarossi, utili per il distanziamento sociale e per il controllo di esposizione a potenziali rischi di contagio Covid 19.

L’Istituto Petrucci- Ferraris-Maresca porterà avanti il nome della Calabria nella fase finale che si svolgerà il prossimo 13 Dicembre, a Roma, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Prof.re Patrizio Bianchi.

Banner Radio CRT 840x100
banner daG 1

Fonte diritti Articolo Originale

I contenuti presenti sul portale vengono pubblicati attraverso un sistema automatico, non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e i contenuti pubblicati. Il sito è solo a scopo informativo per semplificare la ricerca di tutte le attuali notizie in un unico portale. Se vuoi rimuovere questo articolo puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Tutto notizie è un sito di notizie che offre principalmente notizie di Calcio, Gossip, serie Tv/Film, notizie di intrattenimento, notizie sui videogiochi, oroscopo e molto altro ancora. Aiutiamo gli utenti ogni mese a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

L’articolo L’IIS Petrucci Ferraris Maresca in finale al Premio Scuola Digitale proviene da Tutto Notizie.