lies-of-p,-lo-sviluppo-e-agli-sgoccioli:-il-team-di-neowiz-e-quasi-pronto-a-rivelare-la-data-d’uscita

Il soulslike di Pinocchio uscirà su PC, console e Game Pass nel 2023.

Lies of P, lo sviluppo è agli sgoccioli: il team di NeoWiz è quasi pronto a rivelare la data d'uscita

Alessandro Digioia

diAlessandro Digioia  

 Pubblicato: Mercoledì 23 Novembre 2022 15:00

NeoWiz e lo studio sudcoreano Round8 Studio hanno rivelato di aver quasi concluso i lavori su Lies of P, il promettente action RPG soulslike ispirato all’immaginario di Pinocchio. Lo scorso agosto il Game Director Choi Ji-Won aveva dichiarato di essere circa al 70% dello sviluppo, ma a quanto pare questa percentuale è cresciuta molto nel corso dell’ultimo trimestre, visto che in una nuova intervista ai microfoni di 4Gamer è stato rivelato che ora la produzione è praticamente agli sgoccioli.

“Lo scorso agosto avevamo detto di essere circa al 70% dello sviluppo, ma negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente e ora ci troviamo in uno stadio molto avanzato”, spiega il Game Director. “Il grosso dei lavori è terminato, e ora ci stiamo occupando di tutte le piccolezze, della risoluzione di bug e degli ultimi aggiustamenti. Al momento siamo nella fase di bilanciamento e polishing”. Visti i progressi maturati negli ultimi tre mesi, possiamo aspettarci che il gioco sia pronto per il lancio intorno a marzo/aprile 2023, e che la data d’uscita venga rivelata in tempi relativamente brevi.

[G-STAR 2022]嘘をつくのなら“彼”は人間である。「Lies of P」の気になる点について開発者に聞いたインタビューを掲載https://t.co/tSSER5ygd5 pic.twitter.com/Veo2fcVuGW

— 4Gamer (@4GamerNews) November 19, 2022

Lies of P si preannuncia come un videogioco piuttosto ampio, e stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori si espanderà ulteriormente dopo il lancio con uno o più DLC a pagamento. Il team sta lavorando duramente per realizzare la migliore esperienza possibile, ma probabilmente avrà bisogno di qualche altro mese per concludere i lavori, vista la mole di contenuti presenti nel gioco al day one. In attesa di maggiori informazioni, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra anteprima di Lies of P.