l’eredita-di-flavio-insinna,-cosa-non-e-piaciuto-ai-fan-nell’ultima-puntata:-“toglietela-di-mezzo,-e-fastidiosa”

A L’Eredità di Flavio Insinna i fan protestano contro qualcosa che non li ha convinti nell’ultima puntata: ecco di cosa si tratta

L’Eredità è il game show che va in onda tutti i giorni a partire dalle 18.45 circa su Rai 1. La conduzione, dopo essere passata per i migliori presentatori italiani, dal compianto Fabrizio Frizzi ad Amadeus e Carlo Conti, è affidata da tempo all’abilissimo Flavio Insinna. Proprio lui quotidianamente raccoglie un gran numero di spettatori davanti allo schermo. Il merito è del suo essere giocoso e parecchio competente. Eppure, proprio il timoniere del format cattura su di sé anche qualche polemica. Inoltre, di recente, si è diffuso il rumor per il quale la prossima edizione della trasmissione vedrà il suo licenziamento: il suo posto sarà dato invece a Pino Insegno.

Difficile stabilire se concretamente la Rai rinuncerà a qualcuno in grado di portare ascolti così elevati come Flavio Insinna, ad ogni modo, oggi ci concentreremo sul game e su quello che non è piaciuto nell’ultima puntata. Come tutti i programmi basati sui quiz, anche L’Eredità presenta delle domande alle quali i concorrenti devono rispondere con differenti modalità. L’obiettivo dei 7 partecipanti è quello di eliminare tutti gli altri e aggiudicarsi un ricco montepremi dopo aver affrontato la ‘ghigliottina’. Quest’ultimo è un gioco difficilissimo che consiste nel comprendere – dopo aver selezionato cinque termini che compongono una sequenza sui dieci proposti – il nesso tra di loro. Spesso è il momento più criticato sui social. Ieri invece, non è andata così.

Flavio Insinna, pioggia di critiche per L’Eredità: cos’è successo con la concorrente Emanuela

Nel corso della puntata di ieri, una delle concorrenti, Emanuela, ha davvero infastidito il pubblico da casa. Il motivo è presto detto: la partecipante ha applaudito spessissimo e senza alcuna apparente ragione (anche perché, alla fine, non è risultata nemmeno lei la campionessa). In altre occasioni, laddove non c’era proprio nulla da ridere o commentare, a detta del web, non ha fatto altro che aprirsi in fragorose risate o fare della facce piuttosto buffe e inappropriate per un programma televisivo.

I telespettatori de L’Eredità che la guardano tutti i giorni con una certa passione, si sono così riversati sul Twitter commentando in maniera piuttosto cattiva la vicenda. Ad esempio, c’è chi parla per meme utilizzando un volto annoiato e scrivendo: “Basta” come didascalia. Non mancano però persone del pubblico molto più dirette che asseriscono: “Toglietela di mezzo, è fastidiosa”.

L'Eredità
L’Eredità, fan perplessi per la concorrente Emanuela: troppi applausi l’hanno resa fastidiosa agli occhi del pubblico

Altri utenti ancora si soffermano sulla risatina di Emanuela che urterebbe il loro sistema nervoso o si dicono perplessi per l’atteggiamento di quest’ultima che si comporta quasi come se non capisse di trovarsi in televisione. “Diciamo che non brilla per simpatia, Qualche faccina in meno e qualche applauso in meno. Te ne saremmo grati” o semplicemente: “Emanuela, anche meno” altre frasi contro la povera concorrente che ha un unico ‘difetto’, se così lo si vuol chiamare: quello di essere troppo esuberante. I leoni da tastiera trovano sempre qualcosa da ridire. A nostro avviso, invece, la partecipante al game di Insinna è stata simpaticissima e diversa da tutte le altre.

L'Eredità
L’Eredità di Flavio Insinna, fan perplessi per la concorrente Emanuela. Viene definita ‘poco simpatica’
2 12
Meme contro la concorrente de L’Eredità di Flavio Insinna, Emanuela. Pioggia di critiche per applausi e faccine in eccesso

LEGGI ANCHE: Pino Insegno al posto di Flavio Insinna a ‘L’Eredità’, fan perplessi: “È pericoloso”