LE VOCI DA WASHINGTON RACCOLTE IN ESCLUSIVA DA #BYOBLU

le-voci-da-washington-raccolte-in-esclusiva-da-#byoblu

Con l’inviato Fabrizio Ciancio, Byoblu, insieme a Davvero Tv, è stata una delle pochissime testate ad essere presente alla manifestazione che ha raccolto a Washington una folla numerosissima di sostenitori di Donald Trump convinti che in queste ultime elezioni ci siano stati dei brogli elettorali.

“Mi trovo qui per tutti, per tutte le persone del mondo” – dice ai microfoni di Byoblu un ragazzo – “Se la democrazia può crollare in questo modo in America allora può crollare ovunque; è una piaga che non può essere accettata!”

Una donna cinese ci spiega il motivo della sua presenza lì a Washington: “Sono qui per proteggere la nostra Repubblica, io vengo dalla Cina, sono venuta a vivere qui per la libertà. Ho visto quello che sta accadendo in queste elezioni con tutti questi brogli, stanno cercando di privarci della nostra democrazia“. E prosegue: “Lei vede altri media qui? I media hanno davvero perso la strada, i media qui diffondono solo fake news, non trattano ciò che sta realmente accadendo. Sono felice che voi siate qua, grazie davvero!”

Mentre un’altra donna urla entusiasta alla nostra telecamera: “U.S.A. We love Trump“, un altro manifestante ci spiega che: “Se non possiamo credere nelle nostre elezioni e nel modo in cui sono state concepite, non so che ne sarà di noi come Paese“.

2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA

€12.176 of €100.000 raised

2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE

Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.

Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.

Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.

Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.

Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!


Claudio Messora

Grazie per quello che avete fatto e continuate a fare. Grazie di cuore

Grazie dei vostro servizio