
Le Indagini di Lolita Lobosco 3 ci sarà? Nella serata della finale del 73° Festival di Sanremo, Luisa Ranieri (Lolita Lobosco) sale sul palco dell’Ariston e pare velatamente confermare un prosieguo. In relazione alla messa in onda dell’ultima puntata del secondo ciclo, afferma: “Anche le cose belle finiscono“. Questa dichiarazione potrebbe far pensare a una chiusura de Le Indagini di Lolita Lobosco, se non fosse che – poi – aggiunge: “Tornerà più avanti”. Per il momento non ci sono altri annunci formali circa la realizzazione di un terzo ciclo di episodi della fiction con protagonista Luisa Ranieri nei panni di Lolita Lobosco.Nell’attesa riportiamo l’informazione circa il grande successo messo a punto dalla Rai il giorno del debutto della stagione 2 sul primo canale. Infatti, stravince la sfida degli ascolti del prime time di domenica 8 gennaio 2023. Mare nero, vale a dire il primo episodio della seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco registra più di sei milioni di telespettatori. Per la precisione stiamo parlando di sei milioni 70 mila, per un totale del 33,5% di share. Va da sé che l’incipit della stagione 2 con Luisa Ranieri nei panni della vice-questore di Bari si aggiudica il titolo del programma più seguito del prime time. Le premesse per un rinnovo ci sono, al netto della disponibilità dei talent e delle decisioni produttive.
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ancora non conosciamo la data di uscita de Le Indagini di Lolita Lobosco 3 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Alla luce degli ascolti un rinnovo sarebbe più che meritato, ma nulla è deciso. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima del 2024-2025 come minino.
continua a leggere dopo la pubblicità
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di Le Indagini di Lolita Lobosco 3, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) terza stagione di Lolita Lobosco. Tuttavia, non dimentichiamoci che la fiction è tratta dai libri di Gabriella Genisi. Di conseguenza, bisogna tenere presente che c’è una scelta non da poco da fare, a un certo punto. Nel momento in cui si arriva alla fine del materiale narrativo, c’è da prendere una strada piuttosto che un’altra. Può anche essere che la serie televisiva si discosti dai romanzi. In alternativa, esplorati tutti i libri, la fiction potrebbe fermarsi. Riportiamo di seguito tutti i libri del ciclo di Lolita Lobosco a cui la fiction può affidarsi:
1. La circonferenza delle arance (2010, Sonzogno; 2020 UEF-Marsilio)
2. Giallo ciliegia (2011, Sonzogno; 2020 UEF-Marsilio)
3. Uva noir (2012, Sonzogno; 2020 UEF-Marsilio)
4. Gioco pericoloso (2014, Sonzogno; 2020 UEF-Marsilio)
5. Spaghetti all’Assassina (2015, Sonzogno; 2020 UEF-Marsilio)
6. Mare nero (2016, Sonzogno; 2021 UEF-Marsilio)
7. Dopo tanta nebbia (2017, Sonzogno; 2021 UEF-Marsilio)
8. I quattro cantoni (2020, Sonzogno; 2021 UEF-Marsilio)
9. Terrarossa (2022, Sonzogno)
10. Lo scammaro avvelenato e altre ricette (2022, Sonzogno)
Come finisce Le Indagini di Lolita Lobosco 2
La seconda stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco 2 finisce con l’episodio 6. Si intitola Ultimo Atto e esplora giorni difficili per Lolita. La frattura con Danilo pesa sul cuore del vice-questore, oltre al senso di sconfitta per non aver risolto l’omicidio di suo padre.
Un assassinio in un teatro di periferia porta Lolita a indagare con l’aiuto dei suoi fidati collaboratori Forte ed Esposito. Lolita si mette a cercare indizi sulla scomparsa di un attore che, per certo, non è morto per cause naturali. È stato assassinato sul palco a colpi di forbici da sartoria. Come sciogliere il nodo della questione? Lolita deve muoversi con estrema cautela.
continua a leggere dopo la pubblicità
Porzia e Forte gioscono per la promozione ricevuta da quest’ultimo. Lello e Caterina si rallegrano, decidendo di convolare a nozze.
Scopri altre notizie della serie Le indagini di Lolita Lobosco!
Lolita può contare su Angelo. Al suo fianco pare ritrovare la spensieratezza di quand0 era giovane. Tuttavia, la verità sulla morte del padre si svela con una crudeltà inimmaginabile davanti ai suoi occhi.
Cast di Le Indagini di Lolita Lobosco 3, attori e personaggi

Nel cast di un’eventuale terza stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Luisa Ranieri (Lolita Lobosco)
- Filippo Scicchitano (Danilo Martini)
- Giovanni Ludeno (Antonio Forte)
- Jacopo Cullin (Lello Esposito)
- Bianca Nappi (Marietta)
- Giulia Fiume (Carmela Lobosco)
- Camilla Diana (Caterina)
- Claudia Lerro (Porzia)
- Donata Frisini (Santa)
- Francesco De Vito (Prof. Introna)
- Aldo Ottobrino (Petresine)
- Nicoletta Di Bisceglie (Lolita a 18 anni)
- Vincenzo De Michele (Agente Scivittaro)
- Gian Piero Rotoli (Agente Silente)
- Giovanni Trombetta (Agente Calopresti)
- Maurizio Donadoni (Trifone)
- Nunzia Schiano (Andreina)
- Ninni Bruschetta (Questore Jacovella)
- Mario Sgueglia (Angelo)
- Lunetta Savino (Nunzia Lobosco)
Trailer di Le Indagini di Lolita Lobosco 3, esiste già?
continua a leggere dopo la pubblicità
È ancora presto per vedere il trailer della terza stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del terzo ciclo di Le Indagini di Lolita Lobosco non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Le Indagini di Lolita Lobosco 3, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale terza stagione di Le Indagini di Lolita Lobosco. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della seconda stagione. Se così fosse, sarebbero sei gli episodi, trasmessi in tre puntate/serate.
Le Indagini di Lolita Lobosco è una coproduzione Bibi Film Tv-Zocotoco, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in collaborazione con Rai Fiction. La regia è affidata a Luca Miniero.
Le Indagini di Lolita Lobosco 3 in streaming, dove vederlo
continua a leggere dopo la pubblicità
Le Indagini di Lolita Lobosco 2 in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la terza stagione.