Le gemme tagliate più fantasiose di Graff, Bvlgari, Cartier, Harry Winston e altri

le-gemme-tagliate-piu-fantasiose-di-graff,-bvlgari,-cartier,-harry-winston-e-altri

Queste pietre preziose con taglio fantasia rivelano la vera bellezza delle gemme ed esaltano un gioiello aggiungendo profondità, consistenza e dinamismo.

Graff

Un progetto grafico con protagonista una rete di diamanti, Graff’s Threads Collection celebra il modo in cui le nostre storie sono intrecciate in un mondo moderno e in continua evoluzione e le potenti connessioni umane che creiamo. Uno dei pezzi più spettacolari della collezione è questa collana, che mette in mostra una sensazionale dimostrazione di arte e rari diamanti colorati per un totale di 44 carati. In una notevole esibizione di fuoco abbagliante, la collana è abbellita da 24 diamanti fancy gialli taglio radiante, accanto a diamanti bianchi tondi e taglio baguette – una firma della collezione. Ciascuna montata a mano, le gemme sono avvolte da un'incastonatura quasi invisibile che permette alla loro vera brillantezza di irradiarsi senza sforzo.

Bvlgari

La storica maison trae ispirazione dalla sua nativa Roma per la sua ultima collezione di alta gioielleria, Barocko. Come suggerisce il nome, la magnifica influenza del patrimonio artistico e architettonico barocco della città prende vita con lo spirito audace e impenitente di Bvlgari. Poiché molte opere d'arte barocche presentano un gioco di luci e ombre, questo anello Raggio di Luce fa lo stesso con un raro 5. 02 – diamante giallo-arancio vivido fantasia di carati in un unico taglio a scudo proveniente da Hong Kong. L'opulento pezzo è anche adornato con una combinazione grafica di brillanti diamanti gialli vividi con pavé fantasia del peso di 0. carati e 38 diamanti sfaccettati fantasia per un totale di 2. 28 carati. Insieme, le gemme scintillanti ricreano gli straordinari effetti di luce di uno dei capolavori dell'epoca dell'Alto Barocco romano: la scultura di Gian Lorenzo Bernini, L'Estasi di Santa Teresa.

Tiffany & Co.

La 0820 Tiffany Blue Book Collection presentava pezzi di una serie che ha trasformato il i motivi iconici del gioielliere – uno dei quali è la stella – in classici modernizzati. Ruotando intorno all'idea di ricostruzione, gli artigiani hanno abilmente nascosto ogni traccia della creazione per rivelare solo la bellezza del motivo e dei suoi diamanti. Il risultato è questo motivo celeste asimmetrico, incastonato in platino e 18 k oro giallo, con elementi intersecanti che richiamano un'opera d'arte in mosaico. Comprende diamanti blu fantasia rotondi per un totale di oltre tre carati e oltre 18 carati di diamanti bianchi in baguette, brillanti tondi e tagli personalizzati per un effetto ghiaccio screpolato.

Cartier

Una splendida 44. 1 carato La tormalina anguria taglio cuscino ruba i riflettori a questo braccialetto dell'incredibile collezione Résonances de Cartier. La preziosa pietra rara è così sapientemente tagliata e levigata che irradia una tavolozza di tonalità marrone chiaro dal centro in una circonferenza di verde vibrante. I colori affascinanti e i giochi di luce di questa pietra centrale guidano lo sguardo su un altro bellissimo esemplare, un 8. 01 – zaffiro verde giallo a forma di cuscino di carati. Successivamente gli occhi sono attratti da una disposizione graduata di zaffiri colorati taglio baguette e diamanti marroni, arancio chiaro e bianchi. È la precisione del taglio calcolato delle pietre e delle castoni in toni sfavillanti e sfumati e semitoni che rivelano il savoir faire e gli standard rigorosi della maison nel processo di selezione delle gemme.

Van Cleef & Arpels

Catturare la leggerezza e la vitalità della rosa italiana su questa clip trasformabile della collezione di Alta Gioielleria Romeo & Giulietta richiede un'attenta osservazione delle proporzioni e dei colori della natura. Per rappresentare la tonalità e la consistenza vivaci del fiore, la tecnica Navette Mystery Set è stata impiegata dagli artigiani d'élite della maison per gli intricati rubini con la parte superiore lucida, dove le pietre a taglio marquise creano un effetto tridimensionale senza montaggio visibile. Zaffiri rosa, rubini e diamanti incastonati in oro bianco, rosa e rosso offrono uno straordinario contrasto di colore, mentre varie forme di gemme, che vanno dalle baguette ai tagli personalizzati, si aggiungono alla gioia visiva. Ad accompagnare la clip c'è una collana di diamanti a cui è possibile attaccare il fiore.

Harry Winston

Ai suoi tempi, il signor Winston ha introdotto una nuova filosofia per il design di alta gioielleria in cui i pezzi sono definiti dalle pietre preziose. Consentendo alle gemme di guidare ogni disegno, ogni creazione è una celebrazione della bellezza della singola pietra e, in definitiva, dello stile unico della donna che adorna. Questa classica collana di diamanti con motivi floreali Winston dimostra proprio questo dato che ottiene il trattamento regale con uno splendido 38. 88 – zaffiro dello Sri Lanka taglio cuscino carati in un colore blu vellutato. Evitando l'uso di diamanti tondi taglio brillante, la maison completa la straordinaria pietra centrale con 179 diamanti mozzafiato per un totale di 102 carati in smeraldi a taglio quadrato, marchesa e pera.

Chaumet

L'architettura è stata una costante fonte di ispirazione ed è uno dei capisaldi del repertorio stilistico della maison. La sua nuova sensazionale collezione tematica di alta gioielleria, Perspectives de Chaumet, presenta sei temi che rendono omaggio ai principali movimenti dell'architettura internazionale dal Rinascimento italiano al Bauhaus. Evocando un orizzonte grafico inclinato, il tema di Skyline cerca di reinventare l'architettura iconica delle città contemporanee come simbolo di potere ed elevazione. Possedendo una combinazione di volume forte, angoli prominenti con un'armonia di curve, l'anello Skyline è un capolavoro sorprendente, super cool e completamente non convenzionale in oro giallo, con un diamante taglio asscher di 7. 34 carati e diamanti taglio baguette.

Questa storia è apparsa per la prima volta nel mese di agosto 2020 emissione di Prestige Singapore .

Immagini di sfondo: Ilya Mirnyy; Andrew Buchanan; Beto Duarte; Mathew Schwartz; Daniel Chen; Victor Garcia; Matt Reames; Benjamin Dos Santos; Pop Zebra; Khara Woods / Unsplash