le-bellezze-infinite-di-parigi
Orchidea Colonna

Orchidea Colonna

Giornalista, globetrotter e food lover. Sono convinta che ogni viaggio, ogni luogo visitato e osservato, ci renda più ricchi dentro. Da un viaggio si torna sempre diversi e migliori da come si è partiti. Seguitemi e attraverso i miei occhi scoprirete un mondo di inattesa bellezza

Vai al blog

http://www.liberoquotidiano.it/

Grazie alla sua storia millenaria, all’arte, alla moda, alla cultura e alla gastronomia, Parigi è una delle mete più cool del mondo, in cui ogni anno approdano milioni di turisti. Ma è durante il periodo natalizio che la città si veste di gioia e di atmosfere romantiche e incantate e il suo fascino accresce ancora di più. Dagli Champs Elysées al lungosenna fino alla Cattedrale di Notre Dame, da St. Germain des Prés alla collina di Montmartre fino al quartiere del Marais, a place Vendôme e a Boulevard Haussmann, e non solo, migliaia di luci scintillanti, lampioni e abeti, archi e ghirlande luminosi, stelle luccicanti e incredibili addobbi natalizi decorano sontuosamente le vetrine di boutiques e magazzini, firmate da artisti e designer internazionali che sanno come stupire anche i passanti più diffidenti. Ma vi è un indirizzo di lusso discreto nel cuore del Marais, uno dei quartieri storici più rinomati di Parigi: è il Pavillon de la Reine nella splendida Place des Vosges. 

Questo gioiello dell’hotellerie coltiva un’atmosfera elegante dal lusso discreto e seduce senza dubbio i globetrotter più chic del pianeta in cerca di calma e discrezione. Leggermente arretrato rispetto alla famosa Piazza, l’hotel così chiamato in onore di Anna d’Austria, che soggiornò nell’ala che separa l’hotel dalla Place des Vosges, incanta a prima vista con i suoi giardini ombreggiati e il suo arredamento storico rivisitato con tocchi contemporanei e caldi. Etichettato Small Luxury Hotels of the World, il Pavillon de la Reine offre 56 camere e suite dallo stile unico e personalizzato. Si giocano lo spazio con eleganza e sono in totale armonia con l’atmosfera dei palazzi parigini. 

http://www.liberoquotidiano.it/

La Suite Arthur Rimbaud, la Suite Madame de Sévigné, la Suite de Beaumarchais e la Suite Victor Hugo, per esempio, sono un’evocazione alla storia del Marais con elementi grafici letterari, punteggiati da tocchi di arredamento moderno. La Suite della Regina, invece, offre 80m² di raffinatezza grazie alla notevole altezza del soffitto e alle grandi finestre, tipiche dei palazzi del Marais, la luce naturale inonda i magnifici volumi di questa suite dallo spirito Couture. Il Pavillon de la Reine vi invita a scoprire il suo ristorante stellato “Anne”, con un menu ideato dallo Chef Mathieu Pacaud. Per chi vuole coccolarsi con in trattamento vi è la Spa con una superficie di 250 m², che comprende 2 sale per trattamenti, una sala fitness e una jacuzzi, nonché un hammam. 

http://www.liberoquotidiano.it/

n uno spirito naturale, moderno e zen, questa zona relax accoglie i visitatori in tutta serenità. Il dolce mormorio dell’acqua che scorre, la morbidezza dei ciottoli sul pavimento, l’estetismo delle ceramiche sul muro e il gioco di luci. Tutto contribuisce a calmare i sensi. Tutto questo a Parigi, romantica, bellissima e tutta da scoprire. Ma anche sofisticata, ricca di arte e storia ammirando i negozi di lusso e le caffetterie, ma anche i musei che custodiscono opere di straordinario valore, cattedrali e attrazioni turistiche famose come la Torre Eiffel. Questa è la “Ville Lumière”, ossia la città delle luci.

https://www.pavillon-de-la-reine.com/

https://www.france.fr/fr