lavinia-abate-vince-miss-italia-2022.-carolina-vinci-arriva-seconda

In una modalità quasi del tutto inusuale, ovvero in diretta streaming su YouTube e Facebook, questa sera abbiamo scoperto il nome della ragazza che, dopo mesi di lunghe selezioni, si è aggiudicata il titolo di Miss Italia 2022Lavinia Abate, 18 anni, è originaria di Roma e frequenta l’ultimo anno di liceo. Pratica danza da quando aveva appena 6 anni ed è una grande appassionata di musica tanto che il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una cantautrice o una compositrice. Si definisce modesta, sensibile e trasparente.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip 7, Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge nuovi opinionisti: Sonia si prende una pausa

Lavinia Abate Miss Italia 2022: la sua storia

La sua adolescenza, però, non è sempre stata tutta rose e fiori: per cinque anni, infatti, ha dovuto indossare il busto alla schiena. Si è trattata di una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo il suo percorso di vita parecchio in salita. Ha partecipato a Miss Italia in segno di rivalsa per dimostrare prima a sé stessa, e poi anche a chi la circonda, che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico.

LEGGI ANCHE > Carolina Vinci, da Porto Cervo alla finale di Miss Italia: “Bisogna credere nei sogni” | INTERVISTA

Carolina Vinci Miss Italia 2022: è la nuova Miss Cinema 2022

Al secondo posto, invece, si è classificata la 24enne sarda Carolina Vinci che lo scorso novembre si era raccontata con semplicità e purezza ai nostri microfoni svelandoci il suo sogno più grande: vincere la fascia di Miss Cinema 2022 ed inseguire così le orme di Miriam Leone, volto noto del cinema italiano dal quale trae ispirazione. Un sogno raggiunto dalla giovane attrice che ha superato le sue stesse aspettative, arrivando ad un passo dalla vittoria del concorso di bellezza firmato da Patrizia Mirigliani.

LEGGI ANCHE > Le ultime notizie di gossip italiano e internazionale

Carolina Vinci, Miss Italia
Carolina Vinci – Foto: Instagram @carolina.vinci