l’appello-dell’imprenditrice-digitale-dopo-un’intensa-seduta-di-terapia

Chiara Ferragni ha sempre sottolineato l’importanza del benessere mentale. Sui suoi profili social ha rivelato di andare dallo psicologo, ha sottolineato l’importanza di curare non solo il corpo ma anche la mente, ha sdoganato tabù e pregiudizi sulla terapia di coppia. Ora, con un post condiviso tra le Stories di Instagram, rivela di fare ancora terapia e lancia un appello, l’ennesimo, ai follower: «Prendetevi cura della vostra salute mentale».

Chiara Ferragni e la terapia

L’imprenditrice digitale ha svelato tempo fa come e perché ha deciso di prestare attenzione e cura alla mente. Nel 2016 viveva a Los Angeles. «Mi sentivo sola, un po’ depressa ma per me era importante stare lì e non ero pronta a tornare in Italia» ha raccontato sui social lo scorso gennaio. Svelando il malessere provato nel dover vivere lontano dalla famiglia e dagli amici e «in una storia con il mio ex fidanzato con molti alti e bassi».

Non solo. In quel periodo le erano stati diagnosticati anche problemi di salute: la sindrome dell’ovaio policistico. «Mi hanno detto che probabilmente per me sarebbe stato difficile avere figli in futuro» ha spiegato. Da lì la scelta di cambiare. «Quel periodo mi ha spinta a prendermi cura di me stessa, del mio corpo e soprattutto della mia mente, in maniera completamente diversa. Ho cominciato a fare terapia, a concentrarmi su altre cose, a fare sport, a seguire il mio istinto e il mio cuore».

Ancora in terapia

«Appena finita un’intensa sessione di terapia» ha scritto la star dei social tra le Stories di Instagram. Rivelando così che la terapia e il percorso di benessere mentale iniziato anni fa continua ancora oggi. E lanciando un appello ai follower con un reminder a prendersi cura della propria salute mentale.

Chiara Ferragni terapia Instagram

Portavoce del benessere mentale

Del resto, l’imprenditrice è digitale è ormai diventata una vera e propria portavoce del l’importanza di curare la mente oltre al corpo. «Vado dallo psicologo una volta a settimana» ha detto. Puntualizzando: È pazzesco come la salute mentale condizioni anche la nostra salute fisica».

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

E mostrando nella serie sulla sua vita; The Ferragnez, le sedute di coppia effettuate con il marito Fedez. Il quale, partecipando alla trasmissione Che tempo che fa, ha sottolineato: «Non c’è niente di male. L’andare in terapia va normalizzato».

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA