
Un grave lutto ha colpito la musica italiana: la cantante e corista viene ricordata da grandi artisti come Claudio Baglioni e Gianni Morandi.
La sua voce aveva di recente incantato Gigi D’Alessio e in passato lo stesso era successo con Claudio Baglioni: un dolore terribile che oggi i due cantanti condividono, insieme a molti altri personaggi dello spettacolo e della musica italiana. Si è infatti spenta a soli 62 anni la bravissima Claudia Arvati, stroncata da una malattia che non le ha lasciato scampo.
Originaria di Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova, la carriera di Claudia Arvati nel mondo della musica inizia davvero da giovanissima. Già a otto anni, capisce che è quella la sua passione e dopo aver preso lezioni di canto, chitarra e basso, è appena adolescente quando inizia a partecipare ad alcuni concorsi.
Chi era Claudia Arvati: un dolore per la musica italiana

A 17 anni, arriva a Roma e fa parte di una cover band, ma la sua strada è segnata: viene scelta come cantante e chitarrista dei Pandemonium, firmando un contratto con la Rca. La sua voce incanta gli addetti ai lavori e così iniziano le grandi soddisfazioni che la…