la-regina-elisabetta-e-stata-settimane-senza-vedere-filippo:-ecco-perche

Il Daily Mail ha ottenuto un’estratto della nuova biografia in uscita sulla vita della Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Il nuovo libro è intitolato “Elizabeth: An Intimate Portrait” e sarà un’accurata biografia della sovrana scomparsa recentemente. In questo estratto ottenuto dal Daily Mail si parla del rapporto tra Elisabetta e suo marito il Principe Filippo e soprattutto di come mai loro due si vedevano così poco negli ultimi anni, a volte restavano lontani anche per molte settimane.

LEGGI ANCHE > La Famiglia Reale come festeggerà il Natale senza la Regina Elisabetta? Tutte le ipotesi

Regina Elisabetta Principe Filippo: perché si incontravano pochissimo?

L’autore Gyles Brandreth ha raccontato quindi dei rapporti che la Regina Elisabetta e il Principe Filippo avevano negli ultimi anni e di quanto fossero rari. Gli scarsi incontri sono iniziati quando il Duca di Edimburgo si è ritirato nel 2017, fino almeno all’inizio della pandemia che hanno passato insieme. Nonostante questo però, come riporta l’autore nella biografia della Regina, la coppia Reale si è mantenuta in contatto in quel periodo di lontananza parlando “regolarmente” al telefono.

Principe Filippo
Elisabetta II e Filippo di Edimburgo

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Jeffrey Epstein, il suo vero bersaglio era la Regina Elisabetta: ecco perché

Ma come mai questa lontananza prolungata tra la Regina e il Duca di Edimburgo? Secondo il libro, Sua Maestà sapeva che questa abitudine tra lei e il marito sarebbe potuta sembrare insolita ad alcuni, ma questo rispecchiava la volontà del Principe Filippo che non voleva “essere assillato” e desiderava “finire i suoi giorni a modo suo“. Nel 2017, infatti, il Principe Filippo, a causa dell’età, decise di ritirarsi a vita privata, lasciando tutti gli incarichi ufficiali a corte per potersi dedicare a trascorrere serenamente gli ultimi anni in tranquillità.

LEGGI ANCHE > Meghan ha tradito Harry? Ci sarebbe di mezzo un bodyguard…

Elisabetta e Filippo storia: più vicini durante la pandemia di Coronavirus

Secondo quanto riportato da Brandreth, la Regina Elisabetta II decise di stare al fianco di Filippo fino al momento della sua morte, poiché avevano trovato un nuovo equilibrio durante il lockdown nel 2020. Durante i mesi di pandemia, infatti, la coppia Reale avrebbe trascorso più tempo insieme in Scozia e al Castello di Windsor. Questo li ha portati a riscoprire i sentimenti che provavano un tempo.