la-rassegna-stampa-dei-quotidiani-di-oggi,-venerdi-15-gennaio-20212

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 15 gennaio 20212

Conte cerca una nuova maggioranza, le decisioni sul colore delle regioni, e il ricovero in ospedale di Berlusconi

di redazione

11 minuti fa

15 Gennaio 2021

La rassegna stampa dei quotidiani di oggi, venerdì 15 gennaio 20212. Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante.

La crisi di governo provocata dalle dimissioni dei ministri dell’Agricoltura e della Famiglia Teresa Bellanova, Elena Bonetti e il sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto di Italia Viva è in apertura su tutte le prime pagine di oggi.

Inoltre, i giornali scrivono sulla decisione del presidente del Consiglio Conte di riferire lunedì prossimo alla Camera e martedì prossimo al Senato e di cercare i voti di una nuova maggioranza che sostenga il suo governo.

Le altre notizie principali di cui si occupano i giornali sono le restrizioni contenute nel nuovo DPCM che dovrebbero partire da domenica, l’attesa per i cambiamenti di colore delle regioni in base alle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità.

Non poteva mancare, inoltre, il ricovero in ospedale al Principato di Monaco di Silvio Berlusconi per un problema cardiaco. Ricovero imposto dal suo medico personale il cardiologo Alberto Zangrillo.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani che dà spazio in prima pagina alle dimissioni dei ministri renziani e alla scelta di Giuseppe Conte di affrontare il giudizio del Parlamento prima alla Camera e poi al Senato.

Giornali economici

Anche il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla crisi di governo aperta da Matteo Renzi che ha  ritirato la propria delegazione. Questo ha provocato un aumento dello spread.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, apre, invece, sull’emergenza dello smaltimento dei ruoli. Ci vuole un piano straordinario per gestire le cartelle esattoriali; da una miniproroga ad  una definizione agevolata.

Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport si occupa in prima pagina della supersfida nel campionato di calcio di serie A, tra la la blasonata Inter e la vecchia signora della Juventus. Il parere del commissario tecnico Mancini.

Il Corriere dello Sport-Stadio, invece, dedica la sua prima pagina alla sfida di questa sera con la partita fra Lazio e Roma. Il derby per eccellenza che anticipa le partite di calcio del campionato. Lo stadio sarà vuoto per le vicende pandemiche.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Related Posts

Leave a Reply