
La Royal Family giapponese ha fatto la sua prima apparizione dopo la pandemia. Riflettori tutti puntati su Kako, la Kate Middleton del Sol Levante.
La famiglia imperiale del Giappone è apparsa alla folla per la prima volta proprio nel primo giorno del 2023. Si tratta della prima volta dal 2020: c’era stata una pausa forzata per via dello stato di pandemia che ha costretto a regole rigide e molto severe. L’imperatore Naruhito insieme ai figli, alla moglie e ai nipoti si è mostrato, ovviamente con le consuete mascherine al volto.
La gioia dei sudditi, che per tutto il tempo non hanno fatto altro che esaltarsi e sventolare le bandiere del Giappone, hanno riservato il giusto calore e l’accoglienza che tutta la famiglia si aspettava. Occhi puntati su di lei: la principessa 28enne Kako. Lei è proprio la Kate Middleton orientale ed è molto attiva negli affari a palazzo. Ha da poco compiuto gli anni e sono stati diffusi dei suoi scatti ufficiali proprio per celebrarla in un giorno tanto importante. Kako è figlia del Principe Akishino e di sual moglie Kiko. Come mai le è stato attribuito un ‘peso’ tanto rilevante e le attenzioni del popolo, erano tutte rivolte alla giovane?
La Principessa Kako, vera protagonista della prima apparizione dei reali giapponesi in tre anni
La Principessa Kako è stata la vera ‘regina’ dell’affacciata ufficiale della famiglia reale giapponese. Non a caso, il suo abbigliamento si differenziava parecchio da quello degli altri membri e non è stato un caso. Kako è nipote dell’imperatore Naruhito e sorella di Hisahito e Mako. In Giappone, le donne non possono salire al trono, ma lei è l’unica a conservare ancora il titolo di principessa in quanto la sorella si è sposata e ha rinunciato allo status nobiliare. Ieri si è mostrata con uno sfavillante abito rosso e nonostante la mascherina, il suo radioso sorriso si è fatto vedere lo stesso.
C’è tanta attenzione su di lei in quanto, conserva ancora il ‘titolo’ di principessa, quello che da poco ha ottenuto Kate Middleton. Le due sono state spesso paragonate in questi giorni in quanto simili per una dote in particolare: posseggono infatti una grazia innata, che la moglie di William ha sempre sfoggiato pur non essendo parte della linea di discendenza. A meno che non si innamori anche lei e decida di sposare un plebeo, Kako è il volto più in vista della fra i reali giapponesi, preziosa per i sudditi e tutti gli altri membri della famiglia che ripongono grosse aspettative sul suo ruolo a palazzo.
LEGGI ANCHE>>>Alexandra di Lussemburgo ruba la scena a Kate e Meghan: sarà lei la prima a farlo nel 2023