la-nuova-new-york:-cosa-vedere-e-cosa-non-perdere-per-un-viaggio-al-top

Energica, dinamica e frizzante, con la stessa gran voglia di stupire che l’ha sempre contraddistinta. Nella nuova New York sono 48 nuovi hotel inaugurati nel 2022 (i 2/3 a Manhattan, of course), 1719 nuovi permessi di costruire rilasciati nei soli primi 6 mesi dell’anno, per un totale di 3,47 milioni di nuovi metri quadri in città.

Proporzionalmente a questa effervescenza, la città si rinnova, cambia pelle, diventa una meta da riscoprire. Soprattutto guardandola da nuovi punti di vista, in primis dall’alto. Dove meglio si percepisce l’unicità di New York, oggi si ha la possibilità di vivere esperienze totalizzanti, decisamente più complete di quanto non accadeva precedentemente. Se una volta si rimaneva sbalorditi nel prendere un ascensore che viaggiava a 10 metri al secondo, oggi si può camminare su pavimenti di vetro a sbalzo a 400 metri di altezza, sorseggiando un long island ice tea tra specchi e cristalli che riflettono lo skyline a 360 gradi. Oppure provare una delle migliori cucine giapponesi su una terrazza allestita come un giardino pensile, con vista della Fifth Avenue, mentre lo sguardo arriva fino a Central Park.

Inoltre nuovi spazi espositivi, che si affiancano alle temporanee che da sempre contraddistinguano i grandi musei, e un lungofiume ridisegnato da nuove architetture. Rigorosamente firmate dalle migliori matite e premi Pritzker (il Nobel dell’architettura), mentre storici volumi in stile beaux-arts vengono ristrutturati e tornano a nuova vita, facendo diventare zone secondarie nuovi ed attraenti indirizzi dove poter vedere New York da un punto di vista diverso.

A scegliere di tornare in città anche gli stessi newyorchesi, ritornati al lavoro in presenza nel 49% dei casi (erano appena il 38% lo scorso aprile), ed il trend è in continua ascesa a conferma che la voglia di Grande Mela non riguarda solo i turisti.

Facendo un’attenta selezione di tutto ciò che è novità partendo proprio dal cuore di Manhattan, passando per il lungofiume, fino ad arrivare allo skyline di Wall Street, abbiamo scelto le migliori attrazioni della Grande Mela, i nuovi indirizzi dai quali poter vivere la città da un nuovo elettrizzante punto di vista.