
Un immaginario senza tempo che continua ad affascinare gli amanti del cinema e non solo. La scritta ‘Hollywood’ sulle colline di Los Angeles con le sue nove lettere simboleggia decenni di sogni, successi e celebrità. Oliver Peoples ha scelto di interpretare in maniera personale queste suggestione per la campagna primavera 2023. In puro stile cinematografico i protagonisti portano via una ‘O’ dalla monumentale insegna installata originariamente nel 1923 e restaurata nel 1978. Il marchio eyewear è stato fondato nel 1987 con l’apertura della prima boutique proprio nel cuore di West Hollywood.
“Come immagine – spiega il brand di EssilorLuxottica – si addice perfettamente anche a Oliver Peoples, un marchio eyewear nato nel cuore di Hollywood e pensato per accompagnare la cosiddetta ‘ora magica’, quel momento della giornata in cui Los Angeles luccica come oro sotto i raggi del sole al tramonto. Si potrebbe persino affermare che Oliver Peoples contribuisca con una O alla parola Hollywood. Perché questo luogo non ha soltanto dato i natali al brand, ma fa anche parte della sua identità. Nel corso dei decenni, il marchio ha tratto ispirazione dalla cultura hollywoodiana e i suoi occhiali sono una presenza costante sui visi di Hollywood, davanti alla cinepresa così come dietro le quinte o alla scrivania degli sceneggiatori”.
I personaggi scappano a piedi con la ‘O’ sottratta alla scritta, saltano a bordo di una Mercedes Benz d’epoca e, passando per Sunset Boulevard, giungono in una spettacolare villa con piscina, location di un party. La campagna scattata da Tom Craig è pervasa da un’estetica retrò: gli occhiali indossati si ispirano alla fine degli anni ‘60 fino ai primi anni ‘90, con particolare attenzione agli acetati di fabbricazione giapponese che hanno caratterizzato l’iniziale produzione del brand.
