la-famiglia-di-fedez-e-chiara-ferragni,-chi-sono-e-cosa-fanno-genitori-e-sorelle

Tra i big in gara a Sanremo 2021 c’è anche Fedez, che canterà in coppia con Francesca Michielin. Della famiglia del rapper milanese, sposato dal 2018 con Chiara Ferragni, si sa veramente poco, nonostante ormai i Ferragnez siano una grande famiglia che comprende quella dell’influencer e quella del cantante di Buccinasco.

mamma chiara ferragni matrimonio 27094901

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dal 9 dicembre 2021 è disponibile su Amazon Prime Video The Ferragnez – la serie, il docu reality di Chiara Ferragni e Fedez. La coppia è sposata da poco più di tre anni, ovvero dal 1 settembre 2018, e nel loro della loro relazione hanno avuto due figli: Leone e Vittoria. I Ferragnez sono la coppia più amata del web e la serie tv dedicata a loro dà ai loro fan la possibilità di conoscere ancor più da vicino le rispettive famiglie. Non solo i genitori del rapper milanese, ma anche i membri della famiglia Ferragni, a partire dalle sorelle Valentina e Francesca.

La famiglia di Fedez, padre, mamma e nonna

Per chi non lo sapesse Fedez, soprannome, prima che nome d’arte di Federico Lucia, è nato a Buccinasco, nell’hinterland milanese, ed è lì che ha trascorso gran parte della sua adolescenza. Figlio unico, nasce dal matrimonio tra il padre, Franco Lucia, per anni ha lavorati come orafo e poi ha cambiato lavoro diventando magazziniere, e la madre Annamaria Berrinzaghi. Da lui, Fedez dice di aver ereditato l’abilità del buon venditore.

La famiglia di Fedez: Annamaria (detta Tatiana), Franco e Federico Lucia

La famiglia di Fedez: Annamaria (detta Tatiana), Franco e Federico Lucia

La madre, che negli anni è diventata anche la sua manager, Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana, lo ha seguito passo passo fin dagli esordi della sua carriera. È stata lei a gestire i primi contratti di Fedez, a scovare i brand per le collaborazioni e contattato le case discografiche, questo perché ha sempre creduto nelle passioni del figlio incentivandolo e spingendolo a non arrendersi mai. Da lei, Fedez ha ereditato la voglia di fare: “Sono un piccolo Stakanov, come lei, e come lei sono molto impulsivo… abbiamo entrambi la tendenza a essere guerrafondai” ha dichiarato il rapper in un’intervista. Fedez non ha mai chiarito pubblicamente se i suoi genitori siano o meno separati. Della famiglia fa parte anche l’amata nonna Luciana detta Ciana.

Schermata 2021 02 26 alle 19.53.41

Un’altra grande donna nella famiglia di Fedez è sua nonna Luciana, lui stesso ha rivelato: “è una delle persone più importanti della mia vita”, tanto che lo ha aiutato nella preparazione a Sanremo leggendogli i tarocchi. Chiamato a parlare della sua famiglia, Federico Lucia ha ammesso: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo”. 

La famiglia di Chiara Ferragni, le sorelle influencer e i genitori

Le sorelle Ferragni con il papà Marco

Le sorelle Ferragni con il papà Marco

La famiglia di Chiara Ferragni è stata più volte sotto i riflettori. Le tre sorelle sono molto unite, nonostante i genitori siano separati già da molti anni. Il padre, Marco Ferragni, è uno stimato dentista e da anni gestisce uno studio a Cremona, dove collabora con sua figlia Francesca, che ha conseguito la laurea specialistica lo scorso giugno, come dimostrano gli scatti social pubblicati dalle donne della famiglia. Se, quindi, la mediana delle tre sorelle, Francesca, è quella più riservata, nonostante non disdegni apparire sui social, dove si mostra insieme al suo fidanzato Riccardo Nicoletti, chi ha seguito le orme dell’influencer più famosa d’Italia è stata la piccola di casa, Valentina. Anche lei, infatti, vive e lavora nel mondo del fashion business, ed è seguitissima su Instagram, dove supera i tre milioni di follower. Da anni, poi, vive una bellissima storia d’amore con Luca Vezil, che pur essendo laureato in odontoiatria, lavora come influencer e social media strategist e in questi anni è diventato uno dei volti più noti e apprezzati sui social, dove è arrivato ad un milione di follower.

Schermata 2021 02 27 alle 09.52.22

La famiglia Ferragni è decisamente presidiata da donne, concludiamo questa carrellata, infatti, con Marina Di Guardo, la madre della fashion blogger, 59 anni, di origini siciliane, ha avuto anche lei un passato nel mondo della moda, gestendo uno showroom di Blumarine a Milano, per poi dedicarsi ad una sua grande passione: la scrittura. Negli ultimi anni, infatti, sono stati pubblicati alcuni suoi romanzi, ma si diletta anche in cucina, tanto è vero che è stata concorrente di Bake Off Italia Celebrity, nel 2017, dove ha gareggiato con il compagno Antonio. Per chi non lo sapesse, però, Chiara Ferragni ha anche un fratello: si chiama Marco ed è il figlio che suo padre ha avuto con l’attuale compagna dieci anni fa.

Le sorelle Ferragni con mamma Marina Di Guardo

Le sorelle Ferragni con mamma Marina Di Guardo