Kate Middelton, nuovo trend: abito a fiori Faithfull in cima alle ricerche

kate-middelton,-nuovo-trend:-abito-a-fiori-faithfull-in-cima-alle-ricerche

Home » Moda » Kate Middelton, nuovo trend: abito a fiori Faithfull in cima alle ricerche

Kate Middleton continua a conquistare con la sua eleganza. L’abito di fiori indossato lo scorso Giugno in visita all’ospedale di Nook è uno dei più ricercati in Inghilterra. Lovethesale.com incorona la duchessa fashion influencer del Regno Unito.

kate-middleton-fiori-p

38 anni, madre di 3 figli, George, Charlotte e Louis e moglie del principe William, Chaterine Middleton è stata eletta fashion influencer numero uno di tutto il Regno Unito. Il sito Lovethesale.com, esperto di moda e acquisti online, ha stilato la classifica delle persone più seguite in materia di consigli fashion e Kate, ancora una volta, batte l’ex duchessa Meghan Markle.

L’abito interamente a fiori e le maniche corte con un leggero sbuffo, indossato in occasione della visita all’ospedale di Nook, sembra essere uno dei più ricercati online. La stilista Jessie Stain che collabora anche con il brand Faithfull, ha dichiarato alle pagine del Daily Mail:


Leggi anche: Kate Middleton asfalta “Tatler”: la rivista rimuove le offese


L’abito è andato sold out in meno di 24 ore e le ricerche di abiti floreali sono aumentate del 158% nei giorni successivi con un aumento complessivo del 112% dal 2019 al 2020.

Non un caso isolato quello dell’abito a fiori, la volontà di emulare il guardaroba reale ha giovato al brand un enorme ritorno economico.

Kate, regina di fiori e di stile. I suoi outfit i più ricercati ed emulati

katefloral

Diverse volte Kate Middleton ha indossato abiti floreali, mostrando una passione per questo tipo di stampe molto in voga nella prima metà del 2010. Nonostante una grande semplicità e nessun eccesso nei suoi outfit, la volontà di emulare il suo stile è enorme.

Sempre sul Daily Mail, leggiamo l’impatto che ha avuto la duchessa di Cambridge nel mondo del fashion:

“I look più casual di Kate hanno avuto un enorme successo tanto che 9 su 10 dei suoi abiti sono andati esauriti nel corso del 2020 poiché gli inglesi cercano di emulare il guardaroba reale. Le ricerche dei cardigan sono aumentate del 67% dopo che la Duchessa ne ha indossato uno per un talk su Zoom quest’estate… e dopo che Kate ha indossato un capospalla a scacchi per visitare l’Università di Derby in autunno, le ricerche per lo stesso capo sono aumentate del 32%”


Potrebbe interessarti: Kate Middleton in lacrime: l’incontro con le mamme che hanno perso un figlio


L’allontanamento di Meghan dalla corte le ha causato una perdita di popolarità nel Regno Unito, favorendo Kate che ha aiutato moltissimo le case di moda britanniche che gioiscono e guadagnano grazie all’”Effetto Kate“.

Il cambio di look di Kate: dai cappelli sontuosi ad uno stile più soft

kate-middleton-1-920×518

Le numerose polemiche legate alla Megixt hanno lasciato in secondo piano quelle risalenti all’entrata di Kate nella Royal Family. In molti non ricordano la volontà di Kate di non essere costretta in abiti e sontuosi cappelli colorati, come richiesto dal rigore della famiglia reale.

Negli anni, senza nessun clamore, Kate ha ridotto sempre di più la formalità dei suoi abiti, permettendosi anche delle scollature moderne. Amante del casual e di uno stile pratico e comodo, sembra che abbia finalmente ottenuto ciò che voleva: essere una principessa dal look sportivo e informale!