jova-beach-party,-jovanotti-torna-ad-animare-l’italia-con-la-seconda-edizione-del-suo-show:-le-sue-parole

Jovanotti Beach Party

“Con Jova Beach Party nel 2019 abbiamo inaugurato qualcosa, giusto in tempo per poi doverci chiudere forzatamente come tutti. La chiusura mi ha dato tempo per girarmi tra le mani questa cosa che avevamo fatto e che aveva preso forma mentre andava in scena. Guardando le immagini del 2019 e ripercorrendo l’avventura nella mia memoria sentivo che si trattava di un inizio di qualcosa”, ha raccontato Jovanotti che qualche ora fa ha annunciato il ritorno sulle scene con la seconda edizione di questo tour che l’ha visto protagonista in tutta Italia.

LEGGI ANCHE > È nata Flaminia Fognini: il tennista e la moglie Flavia Pennetta genitori per la terza volta

“Dal momento in cui sono sceso dal palco di Linate, nel 2019″ ha dichiarato Jovanotti ” ho avuto la sensazione che non fosse la fine di una cosa, ma l’inizio”. Così Jovanotti ha raccontato quegli attimi conclusivi della prima edizione del Jova Beach Party 2019, spiegando il motivo per il quale ha deciso di riproporre questo show: “Jova Beach Party è una roba da matti, e infatti chi ci viene impazzisce e chi non c’è non lo saprà mai. Chi non c’è potrà immaginarlo, criticarlo, snobbarlo, ma non saprà mai che botta è, che esperienza pazzesca“.

Jovanotti
Jovanotti – Foto: Goigest Ufficio Stampa / Ph. Michele Lugaresi @Maikid

 

LEGGI ANCHE > Gomorra, dalla tv alla cover di Rolling Stone: il bacio appassionato tra Ciro e Genny

Anche quest’anno l’ambiente sarà protagonista: il Jova Beach Party, infatti, è il primo grande evento itinerante al mondo che parla di ambiente e lo fa mentre i corpi sono a contatto con la natura nella sua forma più ancestrale e magica. “La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante” ha dichiarato Jovanotti. “Su una spiaggia 3000 anni fa è iniziata la letteratura quando i capitoli si chiamavano ‘canti’. Su una spiaggia è iniziata la vita terrestre, la fantasia, la voglia di partire. Jova Beach Party è una cosa che si propone di nascere continuamente, cosa che di solito fa la natura, che si chiama così, natura, proprio perchè non smette mai di nascere”.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Valentina Nulli Augusti scalpita: sarà lei la prossima concorrente?

Jova Beach Party, la seconda edizione sarà ancora più straordinaria: la videointervista a Jovanotti

Il Jova Beach Party è un progetto artistico in cui il corpo è protagonista. Un corpo che dopo la pandemia ha bisogno di ritrovare spazio, fiducia, gioia e sensazioni belle. “Mi sento carico, pieno di energia” ha dichiarato Lorenzo Jovanotti alla presentazione stampa della seconda edizione del suo show: “Mi sento pieno di speranza, pieno di vita, pieno di voglia di farlo“. Insomma, non vediamo l’ora di tornare a ballare e cantare nelle location più suggestive del nostro bel Paese, sempre pronti a rispettare tutti insieme il nostro territorio.

 

Guarda la videointervista a Lorenzo Jovanotti