jimmy-lion-celebra-il-graffitismo-del-geniale-jean-michel-basquiat

Jimmy Lion conferma la passione per l’arte grazie alla collezione speciale che rende omaggio a Jean-Michel Basquiat. Esponente di spicco del graffitismo americano, è stato, insieme a Keith Haring, tra gli artisti più riconosciuti e apprezzati, come testimoniano le costanti mostre dedicate alle sue opere in giro per il mondo.

22
Basquiat x Jimmy Lion

Protagonista del boom culturale della New York bohémienne degli anni ’80, la sua influenza continua a irradiare, come i colori audaci delle sue opere, a permeare la coscienza collettiva. La capsule collection Basquiat x Jimmy Lion trova ispirazione in alcune delle opere più acclamate, che balzano direttamente dalla tela per essere protagoniste della capsule del marchio americano di calze.

La collaborazione comprende sei modelli, tre casual e tre Athletic, oltre a una confezione con un Bonus Patch. Caratterizzata da elementi come frasi, disegni, pittogrammi e collage di alcune delle opere più importanti dell’artista, questa collezione vanta pezzi come Batman, Crown (con l’iconica corona a tre punte insieme alla firma dell’artista), Pez Dispenser (con il riconoscibilissimo dinosauro coronato), Six Fifty (un collage di fulmini e vari volti e parole su sfondo rosa) e Sugar Ray Robinson (un ritratto neo-espressionista del famoso pugile afroamericano Sugar Ray Robinson, con l’iconica corona, su sfondo nero).

Basquiat x Jimmy Lion è disponibile nei negozi e online su www.jimmylion.com.

Leave a Reply