iva-zanicchi-addolorata-per-la-morte-di-lando-buzzanca:-“ho-un-suo-ricordo”-–-lanostratv

Scritto da Liliana Morreale, il Dicembre 18, 2022 , in Ballando con le stelle

foto Iva Zanicchi 12 novembre

Morte di Lando Buzzanca, il ricordo commosso dalla cantante: “Sul set si rianimava”

Poche ore fa si è spento l’attore Lando Buzzanca all’età di 87 anni. E nel giorno della sua morte Iva Zanicchi addolorata e commossa ha voluto tratteggiarne un ricordo intervista dall’ Adnkrons. I due infatti hanno recitato insieme nel 2019 nel film W gli sposi e su quella esperienza la cantante ha rivelato:

“Ricordo che sono andata a casa di Lando per dare una mano a questo regista italoamericano, che non conosceva nessuno, e che voleva Lando per il ruolo di un prete. Lui è stato carinissimo, non stava benissimo ma appena il regista diceva ciak, si rianimava e ridiventava il Lando giovane, forte: è il miracolo degli attori, di tutti i grandi attori”.

Il film aveva un cast di prim’ordine essendo presente anche Paolo Villaggio ed altri grandi attori.

Iva Zanicchi addolorata per la morte dell’attore: “Pieno di vita e di voglia di fare”

Raggiunta dai microfoni di Adnkrons, la cantante e concorrente di questa edizione di Ballando con le stelle ha salutato per l’ultima volta Lando Buzzanca morto oggi ricordando alcuni momenti trascorsi insieme durante il set del film:

“E’ stato un incontro molto carino e molto umano. Abbiamo parlato tanto di quello che avrebbe voluto fare ancora in tv. Era ancora pieno di vita e di voglia di fare.”

E subito dopo ha aggiunto che l’attore è stato molto amato dal pubblico che lo ricorderà con affetto per i suoi film divertentissimi dove si rideva e si scherzava e per il suo modo godereccio di vivere che lo rendeva simpatico ai telespettatori. Negli ultimi anni l’attore ha avuto delle difficoltà ma la cantante non è voluta scendere nel merito.

Ballando con le stelle: la cantante vola in finale ma finisce nelle polemiche

Oltre al ricordo doloroso dell’attore scomparso, Iva Zanicchi, che ha rivelato un retroscena della figlia, è tra i concorrenti dello show di Milly Carlucci. Ieri sera è andata in onda la prima finale ed in molti sui social hanno attaccato e criticato l’artista, secondo alcuni infatti non avrebbe meritato la finale in quanto non solo non brava nel ballo ma anche ‘volgare’ nell’intrattenere con barzellette per nulla eleganti a discapito di altri concorrenti che invece avrebbero meritato di andare avanti. Altri invece sostengono che la Zanicchi è stata una vera e propria mattatrice nel programma e per questo merita di essere in finale. Insomma, al di là delle critiche la finalissima di Ballando andrà in onda venerdì 23 dicembre.

Leave a Reply