isola-16,-quarta-puntata:-antonio-zequila-e-il-primo-eliminato-definitivo,-edoardo-e-guendalina-tavassi-sbarcano-in-honduras.-i-nominati-sono…

Isola 16 Antonio Zequila

Si è appena conclusa la quarta puntata de L’Isola dei Famosi, il game show condotto da Ilary Blasi per la seconda edizione consecutiva, in onda come di consueto su Canale 5. La padrona di casa ha dato il via alla diretta in un elegante abito lungo con spacco vertiginoso e due voluminosi bracciali che non sono passati inosservati all’opinionista Nicola Savino.  Lo stesso Savino si è dilettato a un simpatico scambio di battute con la conduttrice e la seconda opinionista del game, Vladimir Luxuria, in un look che ha ricordato quello della compianta Nicoletta Orsomando.

Ma bando alle chance, il gioco è entrato subito nel vivo con Ilary che si collegata subito con Alvin in Honduras per un saluto ai nostri naufraghi e per introdurre le polemiche che stanno tenendo banco da qualche giorno, ovvero la querelle che è nata fra il gruppo e la coppia madre/figlio Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni . “Galeotta” è stata la pioggia di qualche notte fa, che ha portato il gruppo a schierarsi contro i due, giudicati “inutili” ai fini del gioco, come ha affermato lo stesso Jeremias Rodriguez. Carmen e Alessandro, arrivati alla loro terza nomination in quattro puntate, non sono affatto entrati nelle grazie degli altri naufraghi per il loro atteggiamento, secondo Jeremias sanno solo lamentarsi.

Riflettori poi puntati sulla seconda coppia al televoto, quella formata da Clemente Russo e sua moglie Laura Maddaloni. Ai due non è andata giù la nomination di Nicolas Vaporidis, non tanto per il voto in sé, quanto per la motivazione data dall’attore.  Si è discusso anche sul fatto che la modella Estefania Bernal, in coppia con Nicolas non abbia avuto nessun potere decisionale a riguardo. I coniugi si sono risentiti anche perché il leader aveva fatto loro il nome di un’altra coppia che avrebbe voluto mandare in nomination, per poi ritrovarsi “la brutta sorpresa”.

Successivamente Ilary si è collegata con Playa Sgamada a salutare i naufraghi Marco Melandri, Jovana Djordjevic, Floriana Secondi e Antonio Zequila.  È stata poi introdotta una clip su quest’ultimo, finalmente “singolo” senza più il cinturone che lo teneva legato all’ex gieffina. Zequila si è avvicinato molto alla wag, ma a detta sua solo simpatia per una bella donna, ha ribadito di avere molto rispetto per le donne sposate con figli. Anche l’ex calciatore presente in sala ha affermato di essere tranquillo su Antonio, anzi “teme” di più Roger!

Spazio subito dopo ai due nuovi naufraghi che giocheranno in coppia: Guendalina Tavassi e suo fratello Edoardo. Per una coppia che arriva, un concorrente che dovrà andare via: ci sarà infatti il primo eliminato di questa sedicesima edizione. La persona che lascerà definitivamente l’Isola e tornerà in Italia. Chi dei concorrenti in playa sgamada, escluso Melandri – immune – lascerà l’Honduras?

In attesa di conoscere il verdetto, la Blasi si è collegata nuovamente a Playa Accoppiada per scoprire l’esito del televoto. A lasciare la Palapa per iniziare un nuovo percorso da singoli in Playa Sgamada è stata la coppia formata da Clemente Russo e Laura Maddaloni con il 67% di voti. Carmen e Alessandro sono ancora una volta salvi. La coppia eliminata ha deciso di dare il bacio di Giuda, che vale un voto alle nomination, a Lory Del Santo.

Successivamente la conduttrice si è collegata nuovamente a Playa Sgamada per parlare con Floriana. La donna la scorsa puntata aveva avuto un momento di sconforto dopo l’esito del televoto e aveva pensato di abbandonare il gioco. Sorpresa per lei: una clip del figlio Domiziano, presente anche in studio. Attimi di commozione per la Secondi, che all’Isola è in cerca di un riscatto e di dimostrare chi è davvero.

È arrivato poi il momento della prova ricompensa, la pelota loca. Premio: il tanto desiderato fuoco! I naufraghi – bendati – sono stati divisi in due gruppi e hanno dovuto spingere una palla seguendo le indicazioni di Vaporidis, concorrente non bendato.  Prova vinta e i naufraghi hanno ottenuto il fuoco!

Dopo un breve collegamento con i coniugi Russo arrivati sulla Playa Sgamada, la Blasi è tornata in Palapa. Al centro del collegamento Carmen; la donna è stata presa goliardicamente in giro per le sue “voglie” culinarie. Sono state mostrate delle clip in cui la showgirl ha espresso il suo essere una buona forchetta.  E proprio la Di Pietro è stata protagonista insieme al figlio della seconda prova ricompensa “al bacio”, premio questa volta un bel piatto di polpette. Un gioco nato per stuzzicare la fame di Carmen ma anche la gelosia che ha nei confronti del figlio. Alessandro riceverà quattro baci, bendato, se indovina chi è a baciarlo, Carmen potrà mangiare una polpetta. Altrimenti a mangiare la polpetta è la baciatrice. Alla fine due polpette sono andate a Carmen, una a Roberta e una a Lory.

Si è poi tornati a Playa Sgamada dove Floriana, Jovana e Antonio si sono sfidati al gioco degli Appesi, una prova di resistenza e forza. Chi vince è salvo e non rischia l’eliminazione. Il primo a cadere in acqua è stato Zequila, poi Floriana. A salvarsi dunque la modella. Antonio e Floriana al televoto flash, che deciderà chi deve lasciare definitivamente il gioco.

Prima dell’esito, Ilary si è collegata nuovamente in Palapa i due nuovi naufraghi, i fratelli Tavassi hanno fatto il loro ingresso nel gruppo di Playa Accoppiada.

Breve ma intenso lo spazio dedicato a Jeremias, chiamato in postazione nomination. La conduttrice gli ha mostrato una clip in cui il naufrago ha parlato della fidanzata Deborah, conosciuta durante il lockdown. Il naufrago ha passato un momento molto difficile, in cui non riusciva a uscire da casa e rimaneva a dormire sul divano. La donna gli ha ridato fiducia e gli ha fatto ricredere nell’amore. Deborah era presente in studio e i due sono scoppiati a piangere.

Prova leader:  a sfidarsi, come nella scorsa puntata, gli uomini di ogni coppia. I naufraghi sono dovuti restare appesi a una fune senza cadere nel fango. A vincere, Roger. Immuni dunque il modello e Ilona.

Verdetto finale: il pubblico ha deciso che a lasciare definitivamente l’Isola deve essere Antonio Zequila. Il viaggio di Floriana Secondi continua.

Nomination della puntata: Estefania Bernal e Nicolas Vaporidis hanno votato per Lory Del Santo e Marco Coculo; Guendalina ed Edoardo Tavassi hanno fatto i nomi di Blind e Roberta Morise. Anche Lory Del Santo e Marco Coculo hanno nominato Blind e Roberta Morise, così come Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro. Roberta Morise e Blind hanno optato per Lory Del Santo e Marco Coculo. Gustavo e Jeremias Rodriguez hanno scelto Nicolas Vaporidis ed Estefania Bernal.

La coppia leader Roger e Cicciolina ha scelto da mandare al televoto Jeremias e Gustavo Rodriguez.

Anche nella tana dei serpenti è arrivato il momento  delle votazioni per un nuovo capo. Clemente ha votato per Laura, Laura per Clemente, anche Floriana ha scelto Clemente, così come Marco Melandri. Jovana ha scelto Laura. Clemente Russo è il nuovo capo.

Chi salverà il pubblico fra Roberta e Blind, Lory e Marco e Jeremias e Rodríguez?

 

L’articolo Isola 16, quarta puntata: Antonio Zequila è il primo eliminato definitivo, Edoardo e Guendalina Tavassi sbarcano in Honduras. I nominati sono… proviene da Isa e Chia.