Irama negativo al Covid, ma rischia ugualmente la squalifica di Sanremo

03 Mar 2021 Fabiano Minacci
• Tempo di lettura:
2 minuti

Irama Covid

Irama questa sera si esibirà durante la seconda serata del Festival di Sanremo? Le sue sorti sono purtroppo in mano al suo collaboratore che, ieri pomeriggio, dopo un tampone antigenico, è stato trovato positivo al Covid-19. L’artista, come da prassi, è stato quindi sottoposto a tampone molecolare:

“In seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l’artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica. In attesa del risultato, la sua esibizione di stasera è rimandata a domani. Al suo posto, c’è Noemi. #Sanremo2021”.

In serata è arrivato il risultato del tampone di Irama: negativo. Un sospiro di sollievo che tuttavia non garantirebbe al cantante l’accesso alla gara canora, dato che – come rivelato da Amadeus – se il membro del suo staff dovesse risultare positivo anche al secondo tampone molecolare che confermerebbe l’avvenuto contagio da CoronaVirus, il cantante finirebbe di default in quarantena per due settimane.

“Attendiamo il risultato del tampone molecolare del collaboratore, domani mattina [oggi, ndr] avremo la risposta. Irama è negativo, ma se il collaboratore dovesse essere positivo Irama andrà in quarantena e dovrà ritirarsi dalla gara”.

Come dichiarato durante la conferenza stampa, infatti, se un artista dovesse risultare positivo o dovesse venire a contatto con qualcuno positivo, sarebbe squalificato dalla gara.

“Nel caso di positività di un artista, ci atterremo a quanto previsto dal decreto legge. Se un cantante risulta positivo si ritira. E se è positivo qualcuno del suo entourage vengono applicate le norme di legge, il cantante anche in questo caso dovrà ritirarsi”.

Dita incrociate per Irama.

📌 Claudio Ferrante, manager di @IRAMAPLUME in diretta su RTL 102.5: “Irama è negativo dopo il tampone eseguito. Come da protocollo, in via precauzionale, #Irama canterà domani” #Sanremo2021 #FinalmenteSanremo pic.twitter.com/fVLUnyKW7e

— RTL 102.5 (@rtl1025) March 2, 2021

Related Posts