in-spiaggia-a-natale:-10-posti-per-fare-il-bagno-durante-le-feste

Arriva l’anticiclone in Italia e porta il bel tempo, almeno al sud. Da oggi e fino a Santo Stefano le temperature registreranno un aumento, ma saranno soprattutto la Sicilia, la Sardegna e in parte la Calabria le regioni dove le temperature raggiungeranno i 20 gradi e in alcuni casi anche di più Come in primavera inoltrata… e quindi si potrà andare in spiaggia a Natale.

Si parla di Natale subtropicale grazie all’arrivo di un anticiclone africano che garantirà valori termici quasi primaverili. In particolare in Sicilia dove sono attesi anche 25 gradi dell’aria e 19° del mare… praticamente quelli che renderebbero perfetta una giornata di fine maggio. L’anno 2022 sarà – anche grazie a questi ultimi giorni – il più caldo della storia per l’Italia e il Natale uno dei più caldi degli ultimi decenni.

Anche al nord le temperature potranno essere più calde della media, ma le previsioni parlano di giornate di nebbia, al sud invece il clima per i giorni di festa è previsto stabile e soleggiato. E visto il caldo inusuale, si potrà azzardare il bagno o almeno una gita in spiaggia. Ecco dove: 8 spiagge italiane, più una in Grecia e una in Spagna per festeggiare il Natale in maniera… diversa e quasi tropicale.