in-scena-da-domani-il-bonta,-salone-cremonese-delle-eccellenze-enogastronomiche-italiane

Cremona – Si svolgerà da domani sabato 26 novembre a lunedì 28 Il BonTà, il salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori italiani in scena a Cremona. Arrivato alla sua 18esima edizione, l’evento rappresenta ormai un punto di incontro irrinunciabile per conoscere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese. Tre giorni di appuntamenti enogastronomici, presentazioni e assaggi dove conoscere nuove realtà e riscoprire le tradizioni italiane.

“Sarà una vera e propria esperienza tra i prodotti di punta del nostro Paese”, spiega il presidente di CremonaFiere Roberto Biloni, “in una combinazione di storia, cultura e territorio, in esposizione a CremonaFiere per valorizzare le eccellenze e l’identità del patrimonio culturale ed enogastronomico delle diverse regioni italiane”. Le eccellenze dei salumi toscani, calabresi, lombardi, trentini, lucani, emiliani, ma anche prodotti caseari sardi, romagnoli, toscani che incontreranno i mieli abruzzesi lavorati a freddo.

Il programma prevede oltre 30 eventi in tre giorni, dieci ore di degustazione al giorno e più di mille prodotti presentati. Sono attesi alla tre giorni oltre 15mila visitatori.

Scopri tutti gli eventi e manifestazioni dedicati al mondo alberghiero e della ristorazione!

Leave a Reply