in-edicola-culturaidentita-con-l’emozionante-abbraccio-tra-vialli-e-mancini

Un abbraccio che vale come mille rovesciate

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

E’ in edicola da venerdì 3 febbraio CulturaIdentità, il mensile fondato e diretto da Edoardo Sylos Labini, con l’emozionante abbraccio tra Gianluca Vialli e Roberto Mancini in una bella copertina, firmata da Beatrice Buonaiuto. Con il famoso verso del poeta latino Giovenale, Mens sana in corpore sano, la rivista dedica l’approfondimento alla cultura dello Sport con le importanti firme di Paolo Petrecca, direttore di Rainwes24, Fabio Dragoni, Raffaella Salamina e Alberto Ciapparoni che intervista l’ex campione del Milan, Demetrio Albertini. Da non perdere un’altra intervista, quella a Beatrice Venezi, “il Direttore che quando dirige danza”, firmata da Emanuele Beluffi. Poi gli interventi istituzionali dell’on. Giusy Versace sugli atleti disabili e dell’on. Mollicone, Presidente della Commissione Cultura alla Camera, sul riconoscimento dello sport nella Costituzione.

Una doppia pagina racconta il grande lavoro che dal 1957 fa l’Istituto per il Credito Sportivo, la banca dello Sport e della Cultura. E poi le consuete rubriche La Città Sostenibile a cura di Asacert, In Viaggio con Itinere alla scoperta dei piatti regionali italiani e Artisti, un tuffo nell’arte contemporanea, a cura di ArtNow.

Il numero di febbraio di CulturaIdentità segna una nuova collaborazione con il vignettista Alessio Di Mauro, direttore dello storico Candido di Giovannino Guareschi, che debutta con una nuova rubrica di satira sul politicamente corretto.

Le Città Identitarie di questo mese sono: Besano (VA) e Roverbella (MN) in Lombardia, Trino (VC) in Piemonte, Isili (CA) in Sardegna e le siciliane Lercara Friddi (PA) e Mussomeli (CN).

Un abbraccio che vale come mille rovesciate

CulturaIdentità si può acquistare in edicola al prezzo di 3 euro oppure nella versione digitale sul sito culturaidentita.it nella sezione Abbonamento

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’