«in-bocca-al-lupo-per-questo-viaggio-non-facile»-ha-scritto-il-rapper-sui-social.-unendosi-all’abbraccio-virtuale-dei-fan-del-pianista

«Non ci girerò intorno. Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa». A scrivere queste parole su Instagram è stato Giovanni Allevi. Il pianista ha annunciato via social la nuova battaglia che lo aspetta: un tumore. Immediata la reazione dei fan che si sono subito uniti in un grande abbraccio virtuale. E, tra questi, c’è anche Fedez. Pur non conoscendolo direttamente, il rapper ha voluto mandare un messaggio via social al musicista.

Giovanni Allevi: «Ho un mieloma»

La foto di uno spartito con la mano dell’artista che scrive il nome della malattia accanto alle note. È questa l’immagine scelta dall’artista per raccontare ai suoi follower questa nuova fase della sua vita. Allegri si apre completamene con i fan, svelando anche le paure che la malattia porta con sé. «La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto» ha detto.

Una battaglia lontano dal palco

Sono almeno due i motivi per cui il musicista ha deciso di raccontarsi via social. Da una parte c’è il desiderio di sdoganare la malattia, rendendola argomento di cui si può parlare senza vergogna. Dall’altro, il desiderio di avvisare i fan: Giovanni Allevi lascerà momentaneamente la scena per curarsi. «Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco» ha scritto.

Il tweet di Fedez

Dopo il suo post, Giovanni Allevi ha ricevuto messaggi di affetto e vicinanza da parte di personaggi dello spettacolo e fan. Tra cui anche Fedez.

Fedez-Allevi-Instagram

Lo scambio di tweet tra Fedez e Giovanni Allevi (Twitter @Fedez)

Il rapper, reduce da un intervento per rimuovere un tumore al pancreas, conosce bene i momenti di angoscia e paura di cui parla Giovanni Allevi. «Anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile, nella speranza che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi» ha scritto il cantante su Twitter. «Spero ti arrivi questo mio/nostro grande abbraccio virtuale e ti aiuti a distrarti un po’» ha aggiunto. Fedez, del resto, ha sperimentato sulla sua pelle l’importanza dell’amore e dell’affetto in una battaglia così difficile. «Caro Fedez, grazie infinite per il tuo affettuoso pensiero! Spero a presto» ha risposto Allevi al tweet del rapper. «A presto» ha commentato Fedez. Quasi a voler confermare la speranza del musicista: vincerà la sua battaglia e si incontreranno presto.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L’articolo Giovanni Allevi, il mieloma e il sostegno di Fedez: «In bocca al lupo per questo viaggio non facile» sembra essere il primo su iO Donna.