Il whisky Johnnie Walker arriverà presto in una bottiglia riciclabile a base di carta

il-whisky-johnnie-walker-arrivera-presto-in-una-bottiglia-riciclabile-a-base-di-carta

Il tuo prossimo flacone di whisky Johnnie Walker arriverà presto in un formato ecologico, basato su carta.

La bottiglia interamente riciclabile è 100 percentuale priva di plastica e realizzata con pasta di legno di provenienza sostenibile . È stato inventato da Pulpex Limited, il nuovo braccio con tecnologia verde di Diageo, e la sua prima corsa avrà luogo all'inizio 2021 – a partire con Johnnie Walker.

Diageo's 200 – il marchio di un anno vedrà i suoi whisky di punta rinvenuti in questo green fashion , e vai al dettaglio.

whisky paper bottle
Il La bottiglia Pulpex in cui verrà presto confezionato il whisky Johnnie Walker. (Foto: DIageo)

Questo sviluppo arriva nel bel mezzo di un'industria alcolica in evoluzione che adotta norme sostenibili . Tali mosse, comunemente focalizzate sul bancone del bar, hanno recentemente raggiunto la linea di produzione.

Le punte di Diageo alla base di invenzioni come Proof & Company's ecoSPIRITS, una nuova confezione di scarto minimo che mira a finire la necessità di vetro e plastica monouso fornendo alcolici alle barre in recipienti metallici riutilizzabili.

Ma la nuova invenzione di Diageo è in grado di cambiare il gioco attraverso la catena di approvvigionamento segnando un cambiamento definitivo nelle possibilità di come imballiamo gli spiriti.

La bottiglia interamente scalabile consentirà ad altri marchi di adottare e dimensionare questa nuova bottiglia in base alle loro esigenze, con un potenziale che va ben oltre l'alcool. La qualità del prodotto non sarà compromessa anche se alloggiata in una pelle diversa, poiché Pulpex Limited realizza anche i suoi vasi per essere sicuri per gli alimenti.

whisky paper bottle
Proof & Company's ecoSPIRITS è un nuovo packaging per rifiuti minimi. (Foto: Proof & Company)

“Siamo orgogliosi di aver creato prima questo mondo. Ci impegniamo costantemente per spingere i confini all'interno di imballaggi sostenibili e questa bottiglia ha il potenziale per essere davvero innovativa, “Ha commentato Ewan Andrew, Chief Sustainability Officer di Diageo.

“Sembra opportuno lanciarlo con Johnnie Walker, un marchio che ha spesso aperto la strada all'innovazione in tutto il suo 200 anni di esistenza. ”

Innovazioni come questa sono veramente una luce splendente nella spinta globale della scena alimentare e delle bevande per la sostenibilità. Al di fuori di questo settore, chi sa a cosa possono rivolgersi le bottiglie di Pulpex Limited? Prodotti per la casa, prodotti di bellezza , articoli artigianali? Il tempo è il limite.

Questa storia è apparsa per la prima volta Lifestyle Asia Singapore

(foto principale e in primo piano: Diageo)