Il tuo reddito prevede quanto puoi socialmente distanziare

il-tuo-reddito-prevede-quanto-puoi-socialmente-distanziare

Ora più di negli Stati Uniti , i tuoi soldi ti definiscono. Se sei ricco, hai fatto una pazzia su abbastanza cibo in scatola e TP per cavalcare diverse pandemie, figuriamoci Covid – 19. All'inizio dell'anno scolastico , forse hai assunto tutor per i tuoi figli. Forse hai decampato nel tuo paese per accovacciarti e sfuggire alle masse. Ma se sei povero, potresti essere bloccato prendendo i mezzi pubblici per il tuo lavoro essenziale . Senza molti risparmi in banca, devi fare frequenti viaggi nella storia della drogheria per ottenere rifornimenti a poco a poco.

Quindi forse non è una sorpresa che gli scienziati ora hanno i dati per dimostrare che gli americani a basso reddito sono stati più mobili durante la pandemia rispetto ai ricchi, esponendosi potenzialmente a un maggior rischio di infezione. Scrittura nel diario PNAS , i ricercatori di diverse università della California descrivono come hanno usato i dati anonimi sulla posizione dei telefoni cellulari e le informazioni sul censimento per mostrare una drammatica inversione di come sono stati gli americani mobili quest'anno. Prima di Covid – 10 colpiti, i ricchi americani si muovevano più dei poveri americani: possono sempre permettersi di viaggiare. Ma tra gennaio e aprile, è capovolto. I ricchi sono ora molto più propensi a rimanere completamente a casa rispetto ai poveri: lo studio ha scoperto che 25 rimanevano percentuali più alte completamente a casa durante la pandemia, rispetto al numero di quelli che erano rimasti a casa prima. Quell'aumento fu solo 07 percento tra i poveri. E questo ha importanti implicazioni su come noi come nazione possiamo combattere la pandemia.

“Nelle prime fasi del Covid – 19 pandemia, c'è stata una chiara risposta di mobilità su tutta la linea ”, afferma l'Università della California, l'economista ambientale di Davis Joakim Weill, autore principale dell'articolo. “Negli Stati Uniti, tutti hanno iniziato a rimanere a casa di più. Ma abbiamo anche scoperto che esiste un chiaro differenziale tra le comunità più ricche e quelle povere, in cui gli individui dei quartieri più ricchi tendevano a stare a casa molto più delle persone dei quartieri più poveri. ”

Per quantificarlo, Weill e i suoi colleghi hanno sfruttato tre fonti di dati anonimi sulla posizione del cellulare. Questo proveniva da SafeGraph e PlaceIQ, entrambe le società che forniscono dati geospaziali, nonché da Google. Hanno accoppiato questo con i dati del censimento che mostrano il livello di reddito mediano di determinate aree negli Stati Uniti. Tutto sommato, hanno potuto seguire i movimenti di milioni di americani tra gennaio, poco prima che il virus iniziasse a diffondersi senza controllo negli Stati Uniti e ad aprile, quando eravamo profondamente bloccati.

Abbastanza sicuro, i ricchi rimasero messi. Quasi la metà degli americani più ricchi è rimasta completamente a casa nei giorni feriali ad aprile, rispetto a meno di 40 percento delle persone a basso reddito. I poveri hanno viaggiato in media per distanze più lontane: nello stesso mese, le persone che vivono in aree a basso reddito hanno viaggiato tra 5 e 6 chilometri, mentre i ricchi si sono avvicinati a 4. I ricchi hanno quasi dimezzato le loro visite alle aree ricreative e al dettaglio ad aprile, mentre i poveri tagliano le loro visite di solo un quarto, forse perché il loro lavoro ha richiesto loro di tornare a lavorare lì.

Per essere chiari, i ricercatori possono ” Dire definitivamente perché i dati mostrano questa drammatica discrepanza, ma possono iniziare a speculare. Per uno, i lavoratori essenziali spesso guadagnano redditi più bassi, come impiegati nei negozi di alimentari e nelle farmacie. In effetti, il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti ha scoperto che tra gli americani 25 e anziani con meno di un diploma di scuola superiore, solo il 5% telelavorato a giugno. D'altro canto, 54 per cento degli americani con un diploma di laurea o più avanzato sono stati in grado di lavorare in remoto.

“Potrebbe anche essere che le persone nelle comunità a basso reddito abbiano appena ricevuto informazioni diverse e stiano seguendo diverse fonti di informazione. Ciò potrebbe aver sminuito il ruolo della pandemia all'inizio “, afferma Weill. “E questo è particolarmente vero negli Stati Uniti, dove il dibattito è stato così fortemente polarizzato.”

Leggi tutta la nostra copertura sul coronavirus qui .

Mentre i ricchi possono facilmente fare scorta di cose essenziali come cibo e medicine, coloro che vivono in busta paga per busta paga potrebbero dover andare al negozio più frequentemente quando arrivano i soldi. E i ricchi potrebbero effettivamente essere esacerbando il problema per i poveri se stanno esternalizzando o aumentando i loro acquisti, o facendo più affidamento sulla consegna a domicilio, perché così tante persone a basso reddito lavorano nei lavori di vendita al dettaglio, magazzino o consegna. Dopo tutto, quando tu ordini da Amazon o da qualsiasi altro venditore online, gli umani devono preparare fisicamente il tuo pacchetto e altri umani devono portarlo a portata di mano. Altri lavoratori essenziali come braccianti agricoli e i confezionatori di carne devono ancora riferire di lavorare per ottenere quei rifornimenti sugli scaffali innanzitutto. E tutto ciò aumenta le possibilità che i lavoratori siano esposti al virus – in effetti, i lavoratori di Amazon hanno organizzato malati per protestare contro ciò che dicono siano le misure inadeguate della compagnia per tenerli al sicuro durante la pandemia.

“Quello che mi è piaciuto dello studio è che fornisce dati su qualcosa che le persone hanno detto per un po 'di tempo, in una sorta di agitando le mani”, afferma Andrew Noymer, un demografo dell'Università della California, Irvine, che non era coinvolto in questa ricerca. “Le persone hanno parlato della rivoluzione del lavoro da casa, Zoom e tutto il resto. Ma se il tuo lavoro consiste nel saldare pezzi di metallo insieme o qualcosa del genere, Zoom, per quanto sia ottenuto, non è ancora del tutto perfetto. Questo in realtà mostra, sulla base di questi ping di dispositivi mobili, che ciò che pensavamo stesse accadendo stava accadendo. ”

Le persone hanno parlato di Covid – 19 come una sorta di equalizzatore: se sei un essere umano, puoi ottenerlo. Il virus è così crudele, a volte la migliore assistenza sanitaria che i soldi possono comprare non è ancora abbastanza per respingere la morte. Ricco o povero, il virus non gliene frega niente. Ma questa è la letalità conflittuale (o la probabilità che una persona muoia di virus) con il rischio di esposizione (o la probabilità che una persona sia infettata in primo luogo). “Non sono sicuro da dove provenga, tranne per il fatto che la gente dice sempre questo sulle catastrofi, e non è mai vero”, dice Noymer. “Alcune persone hanno detto, 'Beh, Tom Hanks può ottenerlo e chiunque può ottenerlo. “Ma ciò non significa che nessuno lo farà ottenerlo, o quello o quello che il signor Hanks e le persone nella sua fascia fiscale hanno la stessa probabilità di esserne influenzati. ”

sanitation workers cleaning stairs

Tutto ciò di cui hai bisogno conoscere il coronavirus

Ecco tutta la copertura CABLATA in un unico posto, da come far divertire i tuoi figli a come questo focolaio sta influenzando l'economia.

È fondamentale notare che 43 il percento dei lavoratori essenziali è composto da persone di colore, afferma Chandra Farley, direttrice del programma Just Energy di Partnership for Southern Equity. “A volte caratterizziamo automaticamente le persone come vulnerabili, senza dire che sono create per essere più vulnerabili a certe cose a causa del razzismo sistemico e delle disuguaglianze storiche “, afferma Farley. “Le persone non sono a basso reddito. Le persone guadagnano redditi più bassi perché sono state emarginate, in molti casi, a guadagnare bassi salari a causa del loro lavoro essenziale. ”

Non tutto essenziale i lavoratori ottengono un'assicurazione sanitaria dal loro posto di lavoro, e questo è un altro fattore alla base delle disparità tra chi è più vulnerabile al virus. The Covid – 10 il tasso di mortalità per i neri americani è 3,7 volte superiore rispetto al tasso per gli americani bianchi, dovuto in gran parte alla disuguale accesso alle cure sanitarie. I latini hanno una probabilità 2,5 volte maggiore di morire di questa malattia rispetto ai bianchi. A San Francisco, la divisione è particolarmente netta: Uno studio nel quartiere Mission della città ha scoperto che 96 percento di coloro che sono risultati positivi erano Latinx, anche se quel gruppo rappresentato solo per 25 percento dei partecipanti. Fully 90 percento ha affermato di non poter rifugiarsi in casa.

La nuova mobilità lo studio ha grandi implicazioni su come gli Stati Uniti possano affrontare la minaccia; fornisce dati che mostrano una chiara divisione del reddito nel rischio di esposizione in un momento in cui le pressioni economiche sui lavoratori a basso reddito sono in aumento. I $ aggiuntivi 90 nei pagamenti settimanali di disoccupazione da parte dei federali è ora scaduto e i politici stanno lottando per stipulare un accordo per estendere i benefici. Senza uno, decine di milioni di americani potrebbero non essere in grado di pagare l'affitto o i loro mutui. Se dovessero perdere la casa, molti dovrebbero stare con la famiglia, nei rifugi o in campi per senzatetto , che potrebbero esporli ulteriormente a un virus che prospera in condizioni affollate .

Gli esperti prevedono che avremo un vaccino non appena presto 2021 . Ma quando atterrerà, non avremo quasi

abbastanza per andare in giro , almeno all'inizio. “Ciò significa che dovremo affrontare una domanda sull'assegnazione del vaccino: chi dovrebbe ottenere prima i vaccini iniziali?” chiede Weill. “Penso che questi vaccini debbano essere forniti gratuitamente, questo è certo. Ma penso anche che dovrebbero essere forniti ai lavoratori essenziali o alle persone nelle comunità a basso reddito che probabilmente hanno un rischio maggiore di contrarre il virus e sono molto più vulnerabili ad esso quando lo ottengono. “

Le soluzioni non saranno semplici, dice Noymer. “L'idea che tutti noi possiamo semplicemente lavorare da casa è qualcosa su cui penso che dobbiamo stare attenti, perché non sarà mai vero”, dice. “È facile dire:” Oh, questo è uno studio straordinario. “È più difficile dire cosa fare.”


Altro da CABLATO su Covid – 19

che ci porta attraverso la quarantena

  • Leggi tutto di la nostra copertura del coronavirus qui