
Razer non potrebbe mai essere accusato di marchio sottile. Da tastiere, laptop e mouse pulsanti con retroilluminazione RGB a maschere per il viso lampeggianti e festoni di luce , l’azienda di hardware per giochi ha creato tutta la sua atmosfera attorno a un senso di ostentata opulenza.
Inserisci il nuovo mouse di Razer, il Viper Mini Signature Edition . Per gli standard Razer, in realtà è un po’ sottotono, con il tipo di estetica di buon gusto che potresti vedere sulla copertina di un album industrial-metal. La parte posteriore del trasportatore a cursore è una rete aperta di forme triangolari e trapezoidali realizzate in una lega leggera di magnesio. Attualmente è disponibile in un’opzione di colore, che è nero pieno.
Questo piccolo Thunderdome gotico sembra adattarsi perfettamente alle scrivanie degli aspiranti cattivi di Bond e degli artisti di scultura cinetica tedeschi di tutto il mondo, a condizione che siano disposti a pagare profumatamente per il privilegio: il mouse costa $280.
Anche se il Viper Mini ha un grassetto Guarda, in effetti è piuttosto piccolo. Il corpo in magnesio lo rende più leggero di qualsiasi altro mouse Razer. Secondo quanto riferito, pesa circa 49 grammi (1,7 once), che è sicuramente più leggero di qualsiasi altro dispositivo di input abbastanza robusto di Razer. Si collega al PC tramite Bluetooth e la società afferma che il mouse ha circa 49 ore di autonomia della batteria.
Razer accetterà ordini per il mouse Viper Mini a febbraio 11, e dovrebbe essere spedito a breve in seguito. Ma ancora una volta, è $49.
Ecco alcune altre notizie di tecnologia di consumo da questo settimana.
Twitter Twist Some Arms
Twitter, come avrai notato, sta lottando per fare soldi ora che i capricci del suo volubile nuovo signore hanno spaventato molti degli inserzionisti del sito.
Nel tentativo di mantenere il luci accese , Twitter sta cercando di strappare un po’ di soldi dalla sua piattaforma sempre più destabilizzata trasformando un’altra delle sue funzionalità precedentemente gratuite in un servizio a pagamento. Twitter afferma che l’accesso di base alla sua API sta andando dietro un paywall il 9 febbraio. Abbreviazione di interfaccia di programmazione dell’applicazione, un’API è l’insieme di strumenti che gli sviluppatori di software utilizzano per accedere ai dati di una piattaforma; è essenziale per costruire servizi su Twitter. Ciò significa che qualsiasi account o servizio di terze parti che fa affidamento sugli strumenti di back-end gratuiti della piattaforma per automatizzare i post sui propri feed sarà costretto a pagare una tariffa mensile o ad abbandonare l’API e pubblicare manualmente.
Twitter attualmente offre agli sviluppatori livelli gratuiti e a pagamento . La società non ha ancora detto quanto costerà l’accesso di base alla sua API una volta che i livelli gratuiti saranno eliminati.
Questo potrebbe non sembrare un grosso problema per gli utenti occasionali, ma per gli account che offrono servizi utente non ufficiali potrebbe essere un grosso grattacapo. Ad esempio, Thread Reader App utilizza l’API di Twitter per organizzare lunghi thread in un singolo post leggibile su richiesta. Risponde in pochi secondi a migliaia di richieste degli utenti al giorno. Fare qualcosa del genere pubblicando manualmente è quasi impossibile.
Twitter, e lo stesso Elon Musk, stanno giustificando la mossa dicendo che scoraggerà i truffatori dall’abusare dell’API della piattaforma. Il fatto è che i truffatori, la cui intera faccenda consiste nel derubare le persone dei loro soldi, saranno probabilmente felici di consegnare alcuni dei loro dollari rubati per il privilegio di restare. Sfortunatamente, gli account bot popolari e per lo più benevoli come Thread Reader o quello che ti ricorda di
interrompere il doomscrolling hanno meno probabilità di rimanere fedeli in giro, e molti hanno già indicato che chiuderanno quando entreranno in vigore le restrizioni API.