il-tag-heuer-carrera-chronograph-42-yellow-gold

Con una cassa in oro giallo e un quadrante nero profondo il nuovo Carrera Chronograph 42 abbina il lusso alla sua prorompente sportività.

by Davide Colombo Lascia un commento

TAG Heuer Carrera Chronograph 42 Yellow Gold

Il cronografo TAG Heuer Carrera sarà per sempre ricordato come l’orologio scelto da alcuni dei più grandi team e piloti di Formula 1. Dal 1963, anno della sua nascita, è stato protagonista di molte celebri interpretazioni, ma quelle in oro giallo si distinguono sempre. Abbinato ad un quadrante nero profondo, l’edizione in oro 2022 TAG Heuer Carrera Chronograph 42 Yellow Gold è classe pura.

I Carrera Chronograph in oro giallo

Nel 1970 furono introdotti i primi modelli automatici in oro giallo, referenza Heuer 1158 CHN, i preferiti di Jack Heuer che allora era l’amministratore delegato. Grazie alla strategia di Jack di regalarli a molti piloti vincenti, divennero presto un must sulla griglia di partenza.

Ancora oggi quelli in oro sono molto ricercati da appassionati e collezionisti che desiderano possedere un pezzo nello spirito glamour delle corse degli anni Settanta, sinonimo dei nomi più famosi delle corse di quel periodo.

TAG Heuer Carrera Chronograph vista per lungo

TAG Heuer continua a lavorare su questa eredità e introduce un design del quadrante mai visto prima, nero con contatori dorati, una versione invertita della famosa referenza Heuer 1158 CHN.

I documentati appassionati di motorsport riconosceranno nel nuovo cronografo Carrera la tavolozza bicolore della leggendaria livrea John Player Special che spiccava nella Formula 1 degli anni ’70 e ’80. La stessa della Lotus 98T dell’ambasciatore TAG Heuer e campione del mondo Ayrton Senna.

Nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph 42 Yellow Gold

L’edizione speciale di oggi offre un’interessante interpretazione di sua maestà Carrera, il cronografo sportivo automobilistico per eccellenza. La classica cassa da 42 mm è realizzata in oro giallo massiccio 18 carati 3N con pulsanti e corona in oro. A lei ben si abbina un quadrante nero spazzolato a raggi di sole.

TAG Heuer Carrera Chronograph quadrante

In contrasto con il nero profondo del quadrante, due contatori cronografici “azuré” e dorati in oro si trovano a ore 3 e 9. A ore 6 c’è il datario che non disturba affatto il design vintage. Gli indici e le lancette sono placcati in oro giallo 18 carati 3N e lucidati.

Il fondello presenta un vetro zaffiro attraverso il quale sono chiaramente visibili il movimento e la massa oscillante nera personalizzata. Il TAG Heuer Carrera Chronograph oro giallo è animato dal Calibre Heuer 02, l’oramai noto movimento cronografico di manifattura del marchio con frizione verticale e ruota a colonne. La riserva di carica è di ben 80 ore.

TAG Heuer Carrera Chronograph movimento

L’orologio è abbinato ad un cinturino in alligatore nero di grandi dimensioni con fibbia ad ardiglione in oro.

Prezzo e Disponibilità

Questa versione in oro del TAG Heuer Carrera Chronograph 42 costa €20.750.

É disponibile da oggi 17 novembre 2022 e sarà venduto nelle boutique TAG Heuer, sui siti di e-commerce del marchio e presso selezionati partner di vendita al dettaglio.

SCOPRI DI PIÙ