

Abbiamo informazioni fresche sul discusso sequel de Il Gladiatore, celebre film di Ridley Scott che ha definitivamente inserito Russell Crowe nell’Olimpo degli attori hollywoodiani più amati agli inizi degli anni 2000. Come riporta Deadline, la Paramount ha confermato che il sequel, diretto ancora una volta da Ridley Scott, uscirà nei cinema statunitensi il 22 novembre 2024. In Italia la data dovrebbe essere la medesima, o addirittura anticipata di un giorno, ma ne riparleremo a tempo debito.
Sappiamo inoltre che Paul Mescal, candidato all’Oscar nella categoria “Miglior Attore Protagonista” per Aftersun, è in trattative per essere nel film nel ruolo del personaggio principale. Ridley Scott lo produrrà assieme a Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher e si è occupato anche della sceneggiatura assieme a mentre David Scarpa.
Come riportato per la prima volta da Justin Kroll, Mescal è in lizza per interpretare Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), che nella nuova pellicola sarà un uomo adulto poiché la storia si svolge molti anni dopo (circa 25 – 30) la fine del primo film. Come ricorderanno bene coloro che hanno amato questa pellicola, Lucio era anche il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), figlio del leader romano Marco Aurelio, che uccise suo padre per salire al trono. La storia potrebbe svilupparsi attorno a questo personaggio e alla forte influenza che Massimo X Meridio ebbe su di lui.
Ricordiamo che Il sequel è stato approvato ufficialmente dalla Paramount nel 2018 e nelle fasi iniziali tra i nomi vociferati per il ruolo principale c’era anche Chris Hemsworth. Sebbene chi ha visto il primo film conosca bene il destino riservato al personaggio principale, si è anche parlato di una possibile comparsata di Russell Crowe ma al momento non c’è conferma ufficiale. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.