il-post-condiviso-dalla-star-per-il-suo-compleanno-e-un-inno-alla-bellezza-al-naturale

Al naturale e come mamma l’ha fatta: per il suo compleanno Vanessa Incontrada sceglie la versione più vera di sé. La conduttrice di origini spagnole e naturalizzata italiana ha spento 44 candeline il 24 novembre. E, per l’occasione, ha condiviso su Instagram un video in cui si mostra per quella che è, senza filtri e senza trucco. Spiegando, in maniera indiretta, il regalo che vuole farsi per questo compleanno: amarsi sempre e comunque. E che diventa un messaggio per tutti i suoi follower e per il popolo del web.

Vanessa Incontrada, paladina della body positivity

Negli anni, Vanessa è stata spesso attaccata e criticata per le sue curve morbide. Curve che ha deciso di mostrare posando senza veli per la cover di Vanity Fair. «Nessuno mi può giudicare», ha detto allora l’attrice. Che non ha mai nascosto di aver sofferto per tutte le volte che hanno puntato il dito contro il suo corpo e le sue forme. Eppure, di quel fisico spesso finito sotto attacco, ora Vanessa va fiera e ne ha fatto un messaggio di body positivity invitando tutte ad amarsi e rispettarsi. E l’ultimo videopost rientra proprio in questa sua filosofia di vita. Del resto, non è la prima volta che Vanessa Incontrada si mostra al naturale sui social. Ribadendo sempre lo stesso messaggio: amarsi.

Il video social senza trucco

Ecco il video no make up di Vanessa Incontrada. Un post ironico nel quale l’attrice e conduttrice canta Tanti auguri per sé e si auto-dedica buon compleanno dandosi anche dei baci sul viso con la mano. «Tanti auguri a me, tanti auguri Vanessina, tanti auguri a meeee… grazie per tutti vostri messaggi» ha scritto. Mostrandosi senza un filo di trucco: su Instagram è completamente acqua e sapone. E il messaggio è chiaro: a 44 anni Vanessa celebra la bellezza vera e l’amore per se stessi.

Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta

Vanessa Incontrada, “Spero di non sentire più la parola curvy”

Vanessa Incontrada, “Spero di non sentire più la parola curvy”

Vittima di body shaming

Messaggio, questo, che la star ha sempre cercato di trasmettere sui social. Del resto, lei conosce bene le critiche e i commenti che arrivano spesso proprio tramite il web. Di recente, dopo aver condiviso un post mentre era impegnata in una corsa, è stata attaccata da alcuni utenti. Il motivo? Come mai una donna che ha fatto della body positivity la sua mission si è fatta immortalare mentre sta correndo? In sostanza, secondo certi utenti, una donna che vive in pace con le sue curve non ha il diritto di prendersi cura di sé. La risposta di Vanessa non è tardata ad arrivare tramite post con tanto di sorriso e immagini scattate in palestra. Ai quali ora si aggiunge un nuovo video al naturale per festeggiare i suoi 44 anni nel modo in cui preferisce: amarsi.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA