“il-piccolo-lord”,-che-fine-ha-fatto-quel-bambino?-episodio-sconvolgente-nella-vita-dell’attore

“Il Piccolo Lord”, che fine ha fatto quel bambino? Episodio sconvolgente nella vita dell’attore

Grande classico della tv italiana, Il Piccolo Lord va in onda questa sera, domenica 17 gennaio 2021, su Italia 1: ma che fine ha fatto l’attore oggi? A partire dalle 21.27 il pubblico di Mediaset volerà ancora una volta nel 1980, anno di produzione della pellicola interpretata da Rick Schroder e Alec Guinness. Il più celebre adattamento dell’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett è uno dei classici più trasmessi dalle reti generaliste. Diretto da Jack Gold, il film racconta l’incontro tra un ragazzino proveniente da un quartiere povero di Brooklyn e un ricco anziano nobile dal cuore di pietra. Quel ragazzino, rimasto nel cuore degli spettatori, è oggi 50enne.

Leggi anche >> Kate Winslet: «È stato orribile. Dopo ‘Titanic’ mi sono sentita bullizzata. Ecco perché…»

piccolo lord attore oggi

“Il Piccolo Lord”, che fine ha fatto l’attore oggi?

Fresco di Golden Globe per la sua prima prova attoriale ne Il Campione di Franco Zeffirelli, Rick aveva solo 10 anni quando si calò nei panni de Il Piccolo Lord. Divenuto uno dei baby-attori più apprezzati e popolari a livello internazionale, il giovane Schroder cercò poi di eliminare lo stereotipo che negli anni lo aveva “etichettato” come attore bambino. Per farlo, cercò di sostenere ruoli più seri e maturi che potessero aiutarlo nell’evoluzione e nel perfezionamento della sua carriera. Cambiò anche il suo nome da Ricky a Rick. Diversi i film per il cinema, ma soprattutto per la televisione, interpretati: dal detective Danny Sorenson in alcune stagioni della serie NYPD Blue, a Squadra Med – Il coraggio delle donne, all’infermiere Paul Flowers nella serie Scrubs – Medici ai primi ferri.

piccolo lord attore oggi

L’arresto nel 2019

Nel 2004 Rick ha debuttato alla regia con il film Black Cloud, di cui è stato anche sceneggiatore ed interprete. Negli ultimi anni la sua attenzione si è spostata poi sui documentari: dopo aver realizzato My Fighting Season e The Fighting Season per Audience Network, Schroder si è buttato in un nuovo progetto sulla guerra in Siria.

Un episodio spiacevole ha segnato però la vita privata dell’attore: nel 2019 – stando a quanto riferito da Funweek.it – Rick è stato arrestato e poi rilasciato dietro cauzione di 50mila dollari per aggressione ai danni di una donna. “La sera del 1° maggio, – riporta la fonte – gli agenti della contea di Los Angeles furono chiamati nella casa dell’attore, dove hanno riscontrato segni di lotta tra Rick Schroeder e una donna, di cui non è stata resa nota l’identità. L’attore era già stato sospettato di abusi domestici il 2 aprile dello stesso anno, ai danni della medesima vittima”. >> Marco Bocci, vita privata e carriera: tutto su uno degli attori italiani più amati

piccolo lord attore oggi


Post Views:
2

Related Posts

Leave a Reply