
Il gruppo C&S entra nel capitale del marchio Siviglia. Dopo la recente acquisizione di Texo srl, che ha rafforzato la presenza nel segmento del formal wear, C&S accelera nella creazione di “un polo diffuso di confezionamento dei capi nel cuore dell’Italia”, comunica il player.
C&S entra nella proprietà del marchio Siviglia insieme alla famiglia Bianchetti, che rimane co-proprietaria con le funzioni principalmente di ricerca e sviluppo stile. Nello specifico, nell’ambito dell’operazione è stata creata una new company in cui il 51% è di proprietà di C&S, mentre la famiglia Bianchetti detiene ancora il 49% del brand.
Il brand marchigiano Siviglia, sottolinea C&S, apporta al gruppo il suo patrimonio di capacità sartoriale e costruzione del prodotto. Nato a Marotta (PU) nel 2006 proprio dalla famiglia Bianchetti, Siviglia è una realtà che dal suo ingresso nel mercato ha vissuto un rapido successo commerciale grazie all’intuizione del suo pantalone dagli inserti di tessuto a metà coscia ispirato ai cavallerizzi spagnoli, da cui il nome che richiama il capoluogo andaluso.
Il successo di questo capo ha reso possibile l’avvio di una strategia di diversificazione del prodotto volta a soddisfare le esigenze del proprio target di riferimento, ponendosi nel panorama della moda maschile made in Italy.
“La partnership con la famiglia Bianchetti – commenta Federico Corneli di C&S – si pone l’obiettivo di rilanciare il brand attraverso una strategia valoriale e di riposizionamento nel mercato sia domestico che internazionale, facendo leva sui valori che hanno fatto del brand Siviglia in passato, uno dei più importanti nel mercato italiano”.
L’operazione rafforza il contatto diretto di C&S con il retail, affiancandosi ai marchi Haikure, Pdf e altri in fase di definizione, e potrà generare “un interscambio proficuo” con le divisioni Style Services Luxe e Style Services Denim, attraverso le quali C&S mette a disposizione la sua esperienza nel mondo del jeans, del lusso e dell’abbigliamento formale.
Continua lettura